Meteo, come sarà il tempo nel ponte del 25 aprile

21 aprile 2017 ore 14:29, Americo Mascarucci
Il meteo del 25 aprile si presenterà molto incerto. Le previsioni infatti non sembrerebbero promettere nulla di buono. I primi giorni del week-end partiranno con prevalenza di bel tempo tranne che su Liguria e alta Toscana, dove qualche addensamento nuvoloso potrebbe dar luogo a deboli precipitazioni.
Il 24 e il 25 aprile l'intero arco alpino vedrà aumentare l'instabilità con primi rovesci sparsi nella giornata di lunedì che martedì 25 aprile  interesseranno tutte le Alpi, Prealpi e anche le medio/alte pianure del Nord, anche con temporali e locali grandinate. 
Nel corso di martedì 25 aprile, il tempo inizierà a cambiare poichè aria più fresca nordatlantica valicherà le Alpi portando i primi rovesci e temporali sui settori montuosi e alte pianure del Nord. A seguire, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure, porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento ad alcune regioni centrali.

Dal 26 al 30 aprile arriverà la svolta quando il tempo peggiorerà al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull'arco alpino e prealpino. Poi il maltempo si sposterà su Toscana, Lazio, Marche settentrionali, Sardegna e infine sulle regioni meridionali peninsulari dove potranno verificarsi forti temporali e grandinate diffuse.
TEMPERATURE - Le temperature torneranno a diminuire, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più forti.Dovremo dunque attendere prima di poter tornare sulle spiegge a prendere le prime tinterelle come nello scorso week end di Pasqua.
Dunque ombrelli e giacconi pronti, perché la primavera a quanto pare sta cedendo il passo ad sprazzi di tardo inverno che potrebbero perdurare fino alla fine del mese. 

#meteo #25aprile #italia
caricamento in corso...
caricamento in corso...