Miss Universo è colombiana, anzi no filippina! La gaffe del presentatore - VIDEO

21 dicembre 2015 ore 22:20, Micaela Del Monte
Miss Universo è colombiana, anzi no filippina! La gaffe del presentatore - VIDEO
Per un attimo soltanto Ariadna Gutierrez è stata la più bella dell'universo.
Solo per un attimo però, giusto il tempo che il presentatore Steve Harvey si accorgesse della gaffe che aveva appena reso felice una ragazza e spezzato il cuore ad un altra. Così, dopo qualche secondo di imbarazzo, che sono bastati per permettere all'apparente vincitrice di sorridere come da copione, abbracciare la rivale e salutare in lacrime il pubblico. Ritornato sui suoi passi, il presentatore l’ha dovuta fermare tra lo sconcerto generale: "Ok gente, devo scusarmi. Miss Colombia è la seconda arrivata". E tra la sorpresa generale, in primis delle vera vincitrice ha annunciato: "Miss Universo 2015 è quella delle Filippine". 

La corona è stata quindi sfilata dalla testa della colombiana e posata invece su quella della filippina, reale vincitrice della competizione che si è svolta a Las Vegas.

Palesemente stordita, Pia Alonzo Wurtzbach, una 26enne attrice e modella di padre tedesco e madre filippina, si è fatta incoronare ancora incredula. Harvey più tardi si è scusato pubblicamente, spiegando l’errore ai giornalisti semplicemente con il fatto che ha letto male il numero della vincitrice. Ma poco dopo, ha fatto un altro scivolone: chiedendo ancora scusa su Twitter, ha scritto male sia il nome della colombiana che della filippina. Il messaggio è stato poi eliminato.

.

L'Italia è stata rappresentata al concorso dalla leccese Giada Pezzaioli, di 22 anni. Fino allo scorso settembre comproprietario di Miss Universo era il miliardario americano Donald Trump, oggi in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali. I commenti di Trump contro gli immigrati latinoamericani avevano spinto la concorrente messicana Wendy Esparza a minacciare il ritiro dalla competizione. A settembre tuttavia il tycoon ha venduto la sua quota dello show alla società del settore WME-IMG.
caricamento in corso...
caricamento in corso...