Italian Volt Lacama: la ricerca della felicità è una moto elettrica

21 marzo 2017 ore 8:38, intelligo
Che le auto elettriche siano il futuro (e anche parte del presente) è cosa nota. Ma le moto, che puntano tutto sulla potenza, sulla grinta, sul “rombo”, restano ancora legate, nell'immaginario, a vecchi modelli. Non la pensa così la strat-up Italian Volt, che ha appena lanciato la sua nuova moto custom, ribattezzata Lacama, il cui motore elettrico motore elettrico è in grado di erogare una potenza di 95 CV e si può ricaricare in 40 minuti. La coppia massima è di 208 N/m e garantisce un accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. 

Italian Volt Lacama: la ricerca della felicità è una moto elettrica


BATTERIA RICARICABILE
Il pacco batterie LI-io da 15 KW/h è ricaricabile in modalità rapida in soli 40 minuti, che corrisponde a l’80% dell’energia accumulabile. Per la ricarica totale occorrono 4 ore e in questo caso l’autonomia di percorrenza, guidando con la modalità ECO, è di circa 180 chilometri. La moto monta di serie sospensioni Ohlins, freni Brembo e cerchi a raggi con canale di carbonio. Lacama sarà prodotta solo su ordinazione e in tiratura limita e potrà anche essere personalizzata a piacimento dal cliente. Il mezzo è dotato di GPS integrato, display touch screen e connessione a internet. In prospettiva si potrà montare una o più telecamere, che, grazie a una SIM sempre connessa, può postare in tempo reale sui social qualsiasi filmato registrato on-board. Anche all'occhio, Lacama esprime una forte personalità e il fatto di essere elettrica non le fa perdere un grammo della sua grinta. La carrozzeria, del resto, è stata progettata e creata con una stampante 3D, ed è composta da dodici elementi, ognuno dei quali è disponibile in cinque versioni e numerose varianti di colore. Lacama sarà in commercio da settembre e costerà circa 35 mila euro. 

L'AZIENDA
Italian Volt è un’azienda italiana fondata nel 2016. Un'azienda con alle spalle più di 50 anni di esperienza, merito del lavoro svolto dai tre fondatori presso prestigiose realtà motocicliste. Sul sito ufficiale si legge: “Italian Volt intende trasformare il mondo del motociclismo offrendo al mercato un prodotto altamente innovativo, imbattibile in termini di prestazione e caratteristiche esclusive per il settore luxury”. L'obbiettivo è ambizioso: far sì che “guidare una moto elettrica progettata su misura come esperienza sensoriale completa: una vera e propria ricerca della felicità”.
AS

#ItalianVolt #Lacama #moto
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...