Bixby, c'è annuncio Samsung: cosa può fare il re degli assistenti vocali

21 marzo 2017 ore 19:22, intelligo
Avevamo già annunciato tempo fa che Bixby, l'assistente vocale del nuovo Galaxy S8, sarebbe stato una vera propria esperienza di intelligenza artificiale. Ora arriva la conferma ufficiale di Samsung: Bixby sarà su Galaxy S8 e Galaxy S8+, ma lo si potrà portare su tutti i dispositivi connessi a Internet: “A partire dai nostri smartphone – scrive la casa sudcoreana - Bixby sarà gradualmente applicato a tutti i nostri dispositivi. In futuro si potranno controllare anche il condizionatore d'aria o la TV attraverso Bixby. Dal momento che Bixby sarà implementato nel cloud, fin quando un dispositivo avrà una connessione a Internet potrà ricevere input vocali e collegarsi con Bixby. Con la crescita dell'ecosistema di Bixby, Bixby stesso si evolverà da una interfaccia smartphone a un'interfaccia per la vita”. 

Bixby, c'è annuncio Samsung: cosa può fare il re degli assistenti vocali

INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Bixby non dovrebbe essere un semplice S Voice 2.0 ma un vero e proprio aiutante virtuale basato sull'intelligenza artificiale. Scrive ancora Samsung: “C'è stato un sacco di entusiasmo e di speculazione su ciò che avverrà con il lancio del Galaxy S8 a fine mese, soprattutto a causa dei progressi nel campo dell'intelligenza artificiale. Abbiamo la visione coraggiosa di rivoluzionare l'interfaccia uomo-macchina, ma tale visione non sarà realizzata durante la notte. L'ambizione richiede tempo”. E Bixby, in effetti, è un prodotto ambizioso, che in futuro permette di arrivare anche su TV, condizionatori ed altri dispositivi, dato che la sua implementazione è tutta nel cloud, e pertanto è sufficiente avere un dispositivo connesso alla rete per poterlo sfruttare. 

CONSAPEVOLEZZA DEL CONTESTO
Ciò che rende Bixby speciale, oltre a la capacità di svolgere un numero di mansioni superiore a quello dei concorrenti, è la consapevolezza del contesto: Bixby è in grado di capire in ogni momento il contesto e lo stato attuale dell’applicazione ogni volta che viene richiamato, in modo da poter continuare a lavorare in modo fluido e senza frizioni. Riesce inoltre a rispondere ai comandi dell'utente anche se questo parla in modo naturale, facilitando quindi l'utilizzo. Samsung conferma che ci sarà un pulsante fisico per richiamare Bixby, in modo da non dover nemmeno sbloccare lo smartphone per lanciare un comando vocale.
AS
#Samsung #Bixby #GalaxyS8
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...