L'iPhone 7 rosso per una buona causa: costo e data d'uscita

21 marzo 2017 ore 20:46, intelligo
Il colore della mela per antonomasia? Il rosso, ovviamente. Non dovrebbe stupire, quindi, che Apple abbia deciso di sfornare un nuovo iPhone 7 proprio di colore rosso. Il tutto, ovviamente, in attesa del melafonino del decennale, l'attesissimo iPhone 8, sempre che alla fine si chiami così. Si chiamerà  (PRODUCT)RED Special Edition e avrà una finitura in alluminio di colore rosso. Un’edizione speciale per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED). Quest’ultimo è un marchio no-profit utilizzato (sotto licenza) da varie aziende partner, i cui proventi finiscono al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. 

L'iPhone 7 rosso per una buona causa: costo e data d'uscita

QUANDO ESCE?
Sarà possibile ordinare l'edizione speciale di iPhone (PRODUCT)RED online in tutto il mondo e negli store a partire da venerdì 24 marzo. Questa nuova colorazione di iPhone sarà disponibile per i modelli da 128GB e 256GB a partire da 909 euro. Le consegne inizieranno entro la fine di marzo negli Stati Uniti e in oltre 40 Paesi e aree geografiche, fra cui l'Italia. Da un punto di vista hardware non c'è alcuna novità, iPhone 7 e 7 Plus restano gli stessi di sempre. Finora iPhone 7 era stato disponibile in cinque colorazioni: nero opaco e Jet Black (che sostituiscono il grigio siderale), argento, oro e oro rosa. Aggiornamento anche per l'iPad da 9.7", che scende di prezzo,409 euro per la versione da 32 giga. Si chiama semplicemente iPad e sostituisce in listino l'iPad Air 2, di cui mantiene tutte le specifiche, ma le migliora sul display, il 25% più luminoso dell'Air 2 secondo la casa (500 nits), e nel chip principale, che in questa nuova versione si aggiorna all'A9, la terza generazione a 64 bit. Con il nuovo iPad la strategia della Mela è chiara, offrire anche nel segmento tablet un prodotto come l'iPhone SE, attualizzato all'interno e dal prezzo aggressivo. Apple ha anche annunciato per aprile la disponibilità di Clips, un'app dedicata al montaggio di videografica studiata per utenti di ogni fascia di abilità. Gli iPhone nella nuova tonalità saranno disponibili in tutto il mondo dal 24 aprile. 

APPLE E LA BENEFICENZA
(PRODUCT)RED resta comunque un'iniziativa interessante, anche per l'aspetto benefico della cosa. Apple, del resto, non è sempre stata all'avanguardia per quel che riguarda la beneficenza. Steve Jobs era notoriamente “di braccio corto”, ma aveva una sua filosofia a riguardo: sosteneva infatti, che “l’azione più filantropica che Apple avrebbe mai potuto fare era quella di aumentare il valore della sua società, così che gli azionisti avrebbero potuto dare denaro in beneficenza per scelta propria”. Una visione singolare, che si discosta nettamente da quello del nuovo CEO Tim Cook, il quale ha invece avviato un programma di donazioni per dipendenti Apple fino a 10 mila dollari.
#Apple #iphone #rosso

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...