Anastacia, Simply Red e quell'amore per l'Italia. Ritornano e scelgono il Summer Festival 2016

21 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Anastacia, Simply Red e quell'amore per l'Italia. Ritornano e scelgono il Summer Festival 2016
Una strana coppia ma che in comune ha tante cose: non solo la musica e i tantissimi fan, ma anche l'amore per l'Italia.

Non è un caso infatti che i Simply Red e Anastacia siano i primi due artisti annunciati per il primo appuntamento dell'edizione 2016 del Lucca Summer festival, il 20 luglio. La band inglese, che il giorno prima sarà a Piazzola sul Brenta (Pd), e la cantante americana si esibiranno la stessa sera, ma in due concerti distinti, in piazza Napoleone a Lucca.

Il frontman dei Simply Red infatti è famoso anche per il suo terreno in Sicilia dove produceva anche vino e dove trascorreva spesso il suo tempo libero, Anastacia invece ha dimostrato più volte di amare il nostro Paese e più di una volta ha duettato con artisti italiani (come ad esempio Eros Ramazzotti e Kekko dei Modà).

I "rossi" sono tornati, a trent’anni dal loro debutto e a vent’anni dall’ultimo album di inediti Life del 1995, con Big Love, album composto da 12 brani scritti da Mick Hucknall e prodotti da Andy Wright. Il primo singolo estratto è il contagioso Shine on, emblematico del “blue-eyed soul” che ha fatto la fortuna di un gruppo da cinquantacinque milioni di album venduti, tre Brits Award conquistati e dieci milioni di spettatori accorsi ai loro concerti.

L'annuncio arriva direttamente dalla Di&Gi di D'Alessandro e Galli: è la prima data resa nota del Summer 2016 segno anche dell'importanza della loro presenza al Festival e della grande visibilità che daranno all'evento.
caricamento in corso...
caricamento in corso...