Chi è Olivia Berté, la sorella di Mia Martini che parla del rapporto col padre

21 settembre 2017 ore 21:38, intelligo
Mimì è cresciuta con la madre, Loredana, Leda e Olivia (la minore delle Berté). Quando nel 1964 vinse il Festival di Bellaria Domenica Rita Adriana Bertè piano piano divenne Mia Martini. Una cantante a tutto tondo, donna appassionata che nella vita amò un unico compagno, Ivano Fossati. Nel 1982, fu tacciata di portare sfortuna, e da allora scomparve. Ritornò nel 1989 sul palco di Sanremo, con la canzone ‘Almeno tu nell’universo’ e nel 1995 nella trasmissione ‘Papaveri e papere’ appare per l'ultima volta in tv. Verrà ritrovata morta nella sua casa.  
Chi è Olivia Berté, la sorella di Mia Martini che parla del rapporto col padre
La piccolina di casa era Olivia Bertè, che stasera a Techetechetè, ha deciso di offrire ai telespettaori i suoi ricordi in occasione del 70° compleanno dell'indimenticabile sorella Mia Martini. Si chiama Fortemente Mia lo speciale a lei dedicato. 
Olivia aveva parlato del rapporto tra sorelle e padre (una figura che ha pesato molto nella loro vita) in un'intervista rilasciata a Repubblica: "Da quello che so io tra Mimì e Leda non c'erano rapporti da almeno otto anni. Con Loredana i rapporti si erano interrotti dopo il Sanremo del '92. La verità è che Mimì si era riavvicinata a papà, tanto è vero che aveva cambiato casa per avvicinarsi a lui, e in questo percorso aveva coinvolto anche me, che infatti ho tuttora un rapporto ottimo con papà. I rapporti tra loro erano intensi, di amicizia, anzi di amore". 
Olivia infatti difende il padre, ritenuto dalle altre invece un uomo duro e difficile prima della separazione, avvenuta quando lei era piccola. Crescendo lei e Mia si sono sempre viste e sostenute, tanto che Olivia la seguiva ai concerti. Più lontane dal padre e anche da loro erano invece Lena e Loredana.

Ecco il video di Olivia a La vita in Diretta

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...