

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato un nuovo aggiornamento di Pokémon Go che introduce tante novità e diversi nuovi strumenti utili. Pokémon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.
LE NOVITA' - La prima novità riguarda i raid cooperativi: Pokémon Go permette ora di unire fino a 20 giocatori che collaboreranno per combattere rari boss. Tali boss appariranno casualmente nelle palestre. Una volta sconfitto questo boss, i giocatori potranno catturare questo raro Pokémon ed utilizzarlo in nuove battaglie. Tramite questi raid potranno essere guadagnati anche nuovi e rari oggetti. Questa novità punta molto sul lato social, visto che per giocare insieme i vari allenatori dovranno trovarsi tutti in prossimità di quella determinata palestra. Alcuni raid saranno attivati dagli sviluppatori, ma sarà anche possibile creare delle battaglie private con i propri amici.
PALESTRE ANTI - TRUFFA - Il nuovo sistema di combattimento nelle Palestre sbarrerà la strada ai truffatri: come riportato da un dipendente dell’azienda su Reddit infatti, i Pokemon ottenuti illegalmente non si comporteranno come gli altri al momento di combattere in una Palestra o nel difenderla. Non è specificato in che modo si manifesterà questa diversità, ma è molto probabile che ci sarà una sorta di “controllo” invisibile al momento del deposito che impedirà quindi lo stesso o, più semplicemente, i Pokemon illegali saranno totalmente privati della loro potenza.
Se i giocatori riusciranno a sconfiggere il Raid Boss riceveranno anche una ricca ricompensa: le Caramelle Rare, che se utilizzate su un Pokémon permetteranno di guadagnare una caramella specifica della creatura.
NUOVE FUNZIONI - Fra le novità poi troviamo:
• Aggiunta nuova funzionalità Medaglie.
• Aggiunto sistema di notifica push e in-app per le Palestre.
• Aggiunti quattro nuovi elementi disponibili solo completando le Raid Battles.
• Aggiunte scheda Raid alla schermata Nearby.
• Aggiunta funzionalità di ricerca alla schermata di raccolta Pokémon.
• Aggiunto indicatore visivo per i PokéStop non visitati.
#pokemongo #novità #raid #palestre