Microsoft Band 2 in Italia, le novità della nuova generazione

22 settembre 2015, Americo Mascarucci
Microsoft Band 2 in Italia, le novità della nuova generazione
Microsoft Band 2 e le sue novità "atterrano" in Italia.

Il lancio è previsto il prossimo 6 ottobre, giorno in cui Microsoft presenterà ufficialmente i suoi nuovi prodotti. 

L’azienda illustrerà così nei dettagli la nuova generazione del suo smartband, compatibile con iOS, Android e, ovviamente, Windows. Le prime immagini del prodotto sono state pubblicate dal sito spagnolo Microsoft Insider, che ha anche riportato alcune nuove funzioni del gadget. 

Ma andiamo a scoprire quali saranno le principali novità introdotte da Microsoft Band 2. 

Innanzitutto un design migliore rispetto alla prima generazione; poi la forma sarà più adattabile al polso. Dalle immagini si nota chiaramente la forma curva del display. 

Microsoft ha quindi ascoltato i suggerimenti degli utenti e trovato una soluzione al principale difetto del primo modello. 

Il Band, infatti, ha uno schermo rettangolare che non segue la curvatura del polso. 

Lo schermo resterà sostanzialmente identico come ampiezza, anche se sarà più avanzato dal punto di vista tecnologico. L'hardware includerà una vasta gamma di sensori, dal rilevatore di battito cardiaco fino a GPS, accelerometro, giroscopio e microfono. 

Stando alle indiscrezioni, inoltre, Band 2 riconoscerà "l'altezza" degli esercizi fisici come la salita delle scale. Probabile, infine, una maggiore autonomia della batteria. Insomma corretti i difetti del primo Band, Microsoft offre oggi agli utenti un prodotto migliore sotto l’aspetto tecnologico ma anche perfettamente adattabile al polso e soprattutto utile in vari e diversi campi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...