Atterraggio di emergenza dopo il decollo: indagine su volo Cagliari-Linate

23 agosto 2017 ore 13:30, Micaela Del Monte
Paura sul volo Alitalia Cagliari-Milano Linate. Un aereo ha infatti dovuto affrontare un atterraggio di emergenza appena dopo il decollo. Intorno alle 13.20 infatti il velivolo è dovuto rientrare all'aeroporto di Cagliari-Elmas per un'avaria, dopo la segnalazione del comandante. Una volta in pista, è scattato il piano d'emergenza con vigili del fuoco, personale Sogaer e 118.

Atterraggio di emergenza dopo il decollo: indagine su volo Cagliari-Linate
Fonti della compagnia fanno sapere che "seguendo alla lettera le procedure ed in via precauzionale, il comandante del volo AZ 1531 ha richiesto, come da manuale operativo, di attivare la procedure di emergenza per l'atterraggio. L'aereo è atterrato senza particolari problemi e in piena sicurezza sull'aeroporto di Elmas Cagliari alle 13.58. I passeggeri sono stati avvisati a bordo e sono stati assistiti per raggiungere con un altro velivolo la destinazione finale di Milano". L'aereo è atterrato senza problemi alle 14. Due voli in arrivo a Cagliari - uno della Meridiana proveniente da Torino e l'altro della EayJet che arrivava da Londra - sono stati dirottati a Olbia.

Ora sull’incidente saranno avviati i necessari accertamenti e oltre alle verifiche già ordinate dalla compagnia, anche l’Enac ha avviato gli accertamenti necessari per verificare le cause e il rispetto di tutti i protocolli di manutenzione e controllo dell’aereo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...