Samsung Galaxy S8: la novità è l'intelligenza artificiale di Bixby

23 febbraio 2017 ore 20:41, intelligo
Il Samsung Galaxy S8 sarà in vendita dal 21 aprile. La presentazione del nuovo top di gamma della casa sudcoreana sarà forse prevista per il 29 marzo, a New York. La data della messa in vendita viene riportata dal sito Sammobile, data tuttavia probabile perché la multinazionale coreana ha iniziato molto tardi i suoi test. 

Samsung Galaxy S8: la novità è l'intelligenza artificiale di Bixby

Come sarà, il telefonino che dovrà far dimenticare le batterie “esplosive” del Note 7? Il display avrà grandi dimensioni, il pannello frontale presenterà dei i bordi smussati e sarà curvo ai lati. Previsti tre tasti: opzioni/sblocco, Home e indietro. Sul retro ci sarà anche il lettore di impronte digitali. Questo dovrebbe essere l'unico modo per sbloccare il dispositivo e autorizzare piccoli pagamenti. A livello software le altre novità riguardano la presenza di un assistente intelligente, Bixby, che non dovrebbe essere un semplice S Voice 2.0 ma un vero e proprio aiutante virtuale basato sull'intelligenza artificiale. Android 7.0 Nougat con interfaccia TouchWiz aggiornata comprenderà poi delle scorciatoie per sfruttare i bordi curvi, miglioramenti alle prestazioni e qualcosa come 50 applicazioni installate di default tra quelle Samsung, Google e Microsoft. 

La batteria di S8 e S8+ sarà rispettivamente di 3,200mAH e 3,000mAH. I due dispositivi saranno grandi 6,2 e 5,8 pollici. Non è prevista la presa per le cuffie. Fotocamera posteriore da 12 MPx e da 8 con autofocus per quella frontale. Disponibile in diversi colori, tra cui il nuovo grigio orchidea. Si potranno collegare al Pc con un sistema (Dex System) simile a Windows Continuum. èer quanto riguarda i processori, vedremo Exynos 9 e Snapdragon 835.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...