Nubifragio e allagamenti a Palermo: strade come fiumi, VVFF in azione - VIDEO

23 giugno 2016 ore 11:28, Lucia Bigozzi
Auto impantanate e disagi per gli automobilisti. E' estate, ma sembra inverno. Il temporale che si è abbattuto a Palermo nella notte ha provocato non pochi problemi al traffico ma anche a chi per diverse ragioni, è stato costretto a mettersi in viaggio.

Nubifragio e allagamenti a Palermo: strade come fiumi, VVFF in azione - VIDEO
Una serrie di allagamenti si sono verificate in diverse zone del capoluogo. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare gli automobilisti imprigionati nelle auto rimaste bloccate
in via Ugo La Malfa e nel sottopasso che porta all'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, due zone della città siciliana particolarmente colpite dal violento nubifragio. Allagamenti e disagi anche nell'area di Mondello e Partanna Mondello. Come capita quando piove diverse strade si sono trasformate in veri e propri torrenti, esattamente come nella zona dell'ospedale Policlinico e in via Imera. L’avviso meteo diramato dalle autorità locali non promette miglioramenti: gli esperti infatti predevono per l'intera giornata precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Preciputazioni che interesseranno la Sicilia, la Calabria e la Basilicata, specie sui settori tirrenici. Ma il maltempo si sposterà anche più a nord, interessando anche la Campania.




autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...