Siria, Missili Cruise russi contro depositi e centrali di comando Isis

23 giugno 2017 ore 13:26, intelligo
Missili Cruise in Siria contro lo Stato Islamico. Colpiti i depositi e non solo. L'operazione è consistita in due lanci sparati da due fregate ed un sottomarino russi nel Mediterraneo come riportato dal ministero della Difesa di Mosca. Inoltre, per la precisione, è stato spiegato che le due fregate, la Ammiraglio Essen e la Ammiraglio Grigorovich e il sottomarino Krasnodar, in immersione, hanno lanciato un totale di sei missili Cruise Kalibr. 
Ad essere colpiti sono stati i depositi di armi e le centrali di comando intorno alla città di Uqayribat, nella provincia di Hama. 
Siria, Missili Cruise russi contro depositi e centrali di comando Isis
"Il resto degli edifici dei terroristi dello Stato Islamico è stato distrutto con raid aerei dei caccia russi"
, ha reso noto la stessa fonte. La Russia ha informato del raid la Turchia e Israele. 
Le forze aerospaziali russe, successivamente, hanno distrutto mediante raid aerei ciò che era rimasto delle postazioni dell'Is. "Gli alti funzionari di Turchia e Israele" sono stati informati del nostro lancio, ha precisato il ministero.
Dunque nessun avvertimento agli Usa? 

ISIS SI POSTA:  Il ministero della Difesa russo, precisando di monitorare regolarmente i movimenti dei terroristi, ha spiegato che i terroristi dell'Isis nella notte si spostano nella provincia di Hama attraversando terreni impervi e lì mettono in piedi posti di comando e depositi di munizioni in grandi edifici. Secondo Mosca, inoltre, nell'ultima settimana i miliziani dell'Isis hanno provato numerose volte a lasciare la città assediata di Raqqa e muoversi verso Palmira usando un "corridoio meridionale". 

#siria #
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...