Il Western game si fa attendere: Red Dead Redemption 2 uscirà solo nel 2018

23 maggio 2017 ore 15:35, Andrea De Angelis
Si tratta "solo" di un ritardo, eppure ha innescato tanta delusione nei fan che attendevano con ansia il prodotto finito. La prima notizia, dunque, è questa: ci sarà. Un posticipo, che però fa tanto rumore. Probabilmente Red Dead Redemption 2 non sarebbe uscito prima della fine di quest'anno, dunque in autunno inoltrato 2017. L'uscita slitta di un manciata di mesi, alla primavera del 2018, dunque tra un anno il gioco sarà già nelle case di chi lo sta tanto attendendo. Nulla di drammatico, tanto per essere chiari. Anche perché se un simile ritardo serve per rendere il prodotto ancora migliore è quasi da accogliere positivamente. Ma così non è stato.

Il Western game si fa attendere: Red Dead Redemption 2 uscirà solo nel 2018
RED DEAD REDEMPTION 2 SLITTA DI POCHI MESI

Come riportato da GameSpot, il valore delle azioni di Take-Two Interactive (publisher di Rockstar Games) avrebbe subito un calo del 9% dopo l'annuncio riguardante Red Dead Redemption 2. Un crollo che, stando a quanto dicono gli addetti ai lavori, andrebbe spiegato proprio in questo modo. Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Red Dead Redemption 2 il 18 ottobre 2016. Il primo trailer è stato rilasciato il 20 ottobre, mostrando l'ambientazione e la qualità grafica del titolo. Il rinvio del lancio del gioco è stato ufficializzato tramite social media da parte di Rockstar Games il 22 maggio 2017 ed è dunque previsto per la primavera del 2018, con un ritardo inferiore ai sei mesi rispetto a quanto annunciato in precedenza.

IL GIOCO
Red Dead Redemption 2 è ovviamente il seguito del primo gioco, che a sua volta era il secondo capitolo della saga di Red Dead, avviata con Red Dead Revolver. La maggior parte del gioco è ambientata nel 1911, durante il declino del vecchio West americano. Il gioco segue le vicende di John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, deve dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda. Gli uomini del governo hanno preso in ostaggio la moglie e il figlio di Marston per assicurarsi che lui svolga il suo compito. Non avendo altra scelta, il protagonista è costretto a partire per cercare di catturare i suoi tre vecchi compagni.

QUALCHE DATO
Si tratta di un prodotto che negli anni ha avuto un enorme successo, basti pensare che nel 2010 ha ottenuto oltre cento premi come miglior gioco dell'anno. Un vero trionfo dunque,  al punto che nel maggio 2010 ne è stato tratto un cortometraggio (realizzato con la stessa tecnologia del gioco), intitolato Red Dead Redemption: The Man from Blackwater, diretto dal regista australiano John Hillcoat e mandato in onda su Fox. Va detto infine che Red Dead Redemption un anno dopo la sua uscita, dunque nel 2011, venne eletto da Imagine Games Network come il terzo miglior videogioco dell'era moderna.

#RedDeadRedemption2 #videogioco #rinvio



caricamento in corso...
caricamento in corso...