Il grande cuore di Pupo: dalla Russia all'Italia per un fan in ospedale

23 settembre 2015, Marta Moriconi
Il grande cuore di Pupo: dalla Russia all'Italia per un fan in ospedale
Pupo ha cantato in ospedale per un fan-paziente per cui si era appellata la moglie, chiedendo al cantante toscano di andare al Centro di Riabilitazione Terranuova, ad Arezzo.

E dalla Russia dove era in tournée Pupo è tornato e ha cantato le sue canzoni più note accanto al ricoverato che è stato colpito da ictus, sottoposto ad una dura riabilitazione.

Proprio come promesso. 

Così la nota della Asl8: "Enzo Ghinazzi ancora una volta ha dimostrato il suo gran cuore e la sua generosità. Senza clamore. Senza telecamere. E’ andato, ha salutato la famiglia di Alunni e il personale del Crt, scusandosi anche per l’eventuale disagio che poteva creare nel l’intonare qualche suo successo, ed ha fatto questo autentico dono a Maurizio Alunni. Per tutti qualche sorriso ma anche tanta commozione. Una foto ricordo con il personale e da parte di Pupo l’augurio che Maurizio possa uscire da questa sua pesante vicenda nel miglior modo possibile. Di certo stamani con il suo gesto, Enzo Ghinazzi ha donato quantomeno un’ora di serenità e gioia nel vedere accolta una richiesta così particolare, fatta nella speranza di aiutare questo paziente ad un risveglio nel sentire dalla viva voce, il suo cantante preferito".

caricamento in corso...
caricamento in corso...