Nokia 3310 al MWC 2017: fotocamera e display tra le novità

24 febbraio 2017 ore 14:35, Micaela Del Monte
Il grande ritorno del Nokia 3310 è ormai ufficiale. A Barcellona in occasione del MWC 2017 sarà infatti presente uno dei cellulari che ha davvero fatto la storia della telefonia. La una nuova veste, in vecchio stile, del 3310 catturerà ovviamente l'attenzione dei più, ma cosa aspettarsi? Rilasciato 17 anni fa, Nokia 3310 rivivrà una nuova giovinezza grazie ad HMD Global, la società che detiene l'uso della licenza del brand finlandese.
Dello smartphone sappiamo che sarà un telefono tradizionale e che costerà 59 Euro, ma un nuovo report anticipa di qualche alcune caratteristiche:

Nokia 3310 al MWC 2017: fotocamera e display tra le novità
CARATTERISTICHE
Pare che il dispositivo non avrà il sistema operativo Android installato nativamente, ma una soluzione nativa. Sul piano estetico lo smartphone non sarà molto diverso dal Nokia 3310 rilasciato nel 2000, con le uniche differenze legate al peso e allo spessore, naturalmente ridotti per riscontrare le esigenze degli utenti moderni. Il display sarà più grande e a colori: Nokia 3310 aveva un display monocromatico da 84 x 84 pixel. Il nuovo avrà un pannello più grande e a colori, ma non ad altissima risoluzione come vuole la moda del momento per aumentare l'efficienza energetica.
Il telefono verrà lanciato in diverse varianti di colore, fra cui rosso, verde e giallo insieme ovviamente al solito blu e al nero. Resta da capire se la batteria sarà rimovibile o meno. Il cellulare continuerà ad essere un "non smartphone" identico nelle forme e nelle linee al Nokia 3310 che ha reso famoso il brand finlandese ormai capitanato da HMD Global.

Stando alle prime indiscrezioni il nuovo Nokia 3310 sarà dual Sim, garantirà 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate di fila senza interruzione, avrà inoltre un player mp3, una radio Fm, una fotocamera da 2 megapixel e uno schermo da 2,5 pollici. Con il ritorno del 3310 si potrà ritornare a giocare con Snake, a scrivere i messaggi con i disegni e a dedicare tempo alle suonerie componibili.
caricamento in corso...
caricamento in corso...