La bufala di Gwyneth Paltrow: uova vaginali per fertilità e piacere. Ma si può morire

24 gennaio 2017 ore 23:59, intelligo
La bufala di Gwyneth Paltrow: uova vaginali per fertilità e piacere. Ma si può morire
Suggerire rimedi per la #fertilità anche se non si è medici si può fare, ma #Gwyneth #Paltrow sul suo blog ha proposto l'uovo vaginale. Ed è pericoloso. Si dice sul web che
l'uovo di giada, di cui l'attrice ha promosso l'uso, non sia affatto consigliabile. Anzi. Eppure nel suo #blog Paltrow suggerisce di inserirle in #vagina: merito delle loro proprietà ormonali e anche del piacere che sarebbero capaci di dare a letto. Niente di più falso e se anche fosse come si dice un rimedio antichissimo usato dalle concubine cinesi per gli imperatori, oggi la scienza insegna. 

A insegnare la verità su queste uova vaginali ci hanno pensato le #ginecologhe negli Usa in protesta. In particolare Jen #Gunter, una ginecologa californiana del #Kaiser Permanente di #Oakland sul suo blog ha attaccato l'attrice: "Il più grande carico di spazzatura". Altro che equilibrio ormonale, piuttosto infezioni. Infatti tenerle per ore intere dentro l'organo femminile o addirittura passarci la notte espone l'apparato riproduttivo ai batteri nocivi e quindi al rischio che i patogeni si insedino infettando la zona e addirittura "si rischia la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale”. 
E non è la sola a portare argomentazione valide e scientifiche per dimostrare la nocività del prodotto: Leena Nathan dello Ucla Health System, ginecologa a Fox News, ha sottolineato che queste #uova di giada non migliorano a tonicità dei muscoli pelvici, men che mai è dimostrabile che siano capaci di apportare l'equilibrio ormonale e favorire l'orgasmo.
Dunque la Paltrow ora si trova in una posizione davvero imbarazzante, più delle sue uova vaginali. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...