Elodie lascia il "porto sicuro". Emma a Red Ronnie: "Non ho usato nessuno"

24 marzo 2017 ore 13:19, Vanessa Dal Cero
L’amicizia tra donne può essere complicata soprattutto quando di mezzo c’è anche la carriera. La cantante Elodie lascia tutti di stucco abbandonando la manager dell’amica Emma Marrone, cosa ci sarà sotto? Partiamo dall’inizio. La cantante romana dai corti capelli rosa ha partecipato ad Amici 15 e lì ha conosciuto Emma Marrone, anche lei ex “amica di Maria”, e sua coach nel programma. Elodie si classificò seconda e l’amicizia tra le due cantanti è continuata aldilà del talent; Emma si prese a cuore la collega aiutandola, producendole il suo primo album “Un’altra vita”, dandole l’opening di alcune date del suo tour, scrivendole dei brani di successo come l’ultimo presentato al Festival di Sanremo “Tutta colpa mia”, già certificato oro alla vendite. Sarà nata dell’invidia?

Elodie lascia il 'porto sicuro'. Emma a Red Ronnie: 'Non ho usato nessuno'
Ad un anno dall’inizio del suo percorso professionale con Francesca Savini, già manager di Emma, Elodie Di Patrizi decide di lasciare il suo “porto sicuro” con queste parole sui social: "Per continuare il mio percorso artistico ho scelto come compagno di viaggio Fabrizio Giannini. Ciò nasce dalle voglia di mettermi alla prova. Ho deciso di lasciare il “porto sicuro” dove sono stata trattata come una figlia e dove ho ricevuto tanti consigli, per il desiderio di testarmi e di iniziare a costruire il “mio porto sicuro”. Sono molto felice che Fabrizio abbia accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida. Con la speranza di essere effettivamente all’altezza e di migliorare sempre, vi abbraccio".

Sarà la verità? Emma è molto riservata e inizialmente decide di non dire nulla. È invece la sua agente musicale a parlare, salutando sul suo profilo Instagram con belle parole d’affetto Elodie: "I primi passi sono sempre molto importanti, sono felice di averti accompagnata e assistita nel tuo percosso fino ad oggi e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi e le soddisfazioni che desideri. Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per la nuova avventura che hai scelto". Alle quali prontamente la cantante romana risponde dicendo che lavorare con lei "è stato bello ed importante… Porterò con me tutti i consigli. Grazie di cuore Francesca".

I fan delle due giovani cantanti sono molto preoccupati, sarà anche la fine dell’amicizia e del fortunato sodalizio artistico? Emma scriverà ancora canzoni per l’amica? In realtà i toni affettuosi dei messaggi scambiati tra Elodie e l’ex manager lasciano ben sperare ma i veri motivi del “divorzio” non ci convincono! Elodie ha anche da poco annunciato l’annullamento del suo concerto all’Alcatraz di Milano, con cui avrebbe dovuto inaugurare il suo primo tour, per motivi tecnici-organizzativi… Cosa starà succedendo?

Ma la trama nelle ultime ore si infittisce. Emma rompe il silenzio social, per rispondere a delle accuse che sarebbero arrivate da Red Ronnie: "Avrei preferito restare in silenzio" afferma la cantante romana, ma visto che ostinandosi a stare zitta potrebbe dare il suo assenso ad affermazioni che non condivide continua "io non ho mai usato né strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all’interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma… Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato alla base di tutto… In merito alla sua scelta, è appunto una Sua scelta".

La curiosità aumenta, non ci resta che aspettare.

caricamento in corso...
caricamento in corso...