iOS 10.3: tutte le novità di Apple da animazione app a tastiera iPad

25 gennaio 2017 ore 17:26, Americo Mascarucci
Per gli amanti di #Apple sono in arrivo due update per #iPhone, iPad e Mac. 
I prossimi aggiornamenti dei sistemi operativi offriranno diverse nuove funzioni: grazie alle versioni beta di #iOS 10.3 e #macOS 10.12.4 rilasciate nelle scorse ora da Apple agli sviluppatori.
Per ciò che riguarda  iOS 10.3 sono molti gli elementi di novità illustrati su Melablog.
iOS 10.3: tutte le novità di Apple da animazione app a tastiera iPad

Animazione App: L'animazione di apertura e chiusura delle app è lievemente cambiata, e ora i bordi sono arrotondati;
Profilo Apple ID: Nelle impostazioni ora c'è un nuovo pannello Apple ID che mostra tutti i dispositivi loggati col vostro account, e i collegamenti ai vari servizi collegati, iCloud, iTunes & App Store e Condivisione in Famiglia:
Spazio iCloud: Nella sezione dello spazio disponibile ora viene mostrato visivamente lo spazio disponibile, come su iTunes.
Trova AirPods: Apple ha defenestrato da App Store l'applicazione che trova gli AirPods. Trova il mio iPhone ora mostra su mappa anche gli auricolari wireless di Cupertino, di localizzarli riproducendo un suono da remoto ma solo se non sono riposti nella Custodia. I sistema funziona solo in prossimità degli auricolari, per i limiti del Bluetooth.
Siri: Siri ora supporta i pagamenti anche da app di terze parti, come Uber.
CarPlay: CarPlay ora ha una scorciatoia per avviare le app più usate di recente e in più mostra i punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Mappe: Aggiunta una nuova feature 3D Touch che mostra di una determinata destinazione il meteo e le previsioni.
Apple File System: Quando si aggiorna iPhone ad iOS 10.3, il File System viene automaticamente convertito in APFS.
HomeKit: HomeKit ora supporta gli interruttori per luce programmabili.
Tastiera iPad: In iOS 10.3 ora si può avere una piccola tastiera flottante nell'interfaccia. La feature però non è ufficialmente accessibile per i comuni utenti.

Oltre alla prima beta di iOS 10.3 Apple ha anche rilasciato la prima beta di MacOS 10.12.4 per gli sviluppatori, che include la modalità Night Shift da iOS, che permette di cambiare il colore del display con toni più caldi durante la notte per non affaticare la vista riducendo l'emissione di 'luce blu'.

caricamento in corso...
caricamento in corso...