Square Enix e Marvel: un nuovo universo per “Progetto Avengers” - VIDEO

26 gennaio 2017 ore 19:58, Adriano Scianca
Cresce l'attesa per il nuovo gioco dedicato agli #Avengers nato dalla collaborazione fra #Marvel e #SquareEnix. Dai primi rumors, sembra che l'impianto narrativo del gioco sia completamente originale, ovvero basato su un universo nuovo. Jay Ong, Senior Vice President di Marvel Entertainment, ha dichiarato: "Stiamo collaborando con Crystal Dynamics e Eidon Montreal, due dei più talentuosi team di sviluppo, per dar vita alle storie Marvel in un modo che i fan non hanno mai visto. Il progetto Avengers è la prova di come Marvel stia facendo dei videogame un ruolo centrale delle sue produzioni, accanto a film, fumetti, e show televisivi". 

Square Enix e Marvel: un nuovo universo per “Progetto Avengers” - VIDEO

Al momento il gioco non ha nemmeno un titolo, si parla soltanto di Progetto Avengers. In attesa di saperne di più, ecco il teaser trailer diffuso oggi. Nel filmato, una voce femminile dice: "Dicono che il tempo degli eroi sia finito. Che se sei 'diverso', sei pericolo. Ma io conosco la verità. Il mondo avrà sempre bisogno di eroi. È tempo di riunirci". Nel filmato si distinguono il martello di Thor, lo scudo di Capitan America e la mano di Iron Man, lontani dai legittimi proprietari come al termine di una cruenta battaglia. 

Square Enix ha promesso, in una nota, che i dettagli sul primo gioco arriveranno nel 2018, contestualmente al lancio del prossimo film degli Avengers. Già protagonisti di innumerevoli fumetti e film, I Vendicatori (in lingua originale Avengers) sono un gruppo di supereroi composto da numerosi personaggi della Marvel Comics. Ora la nota casa di produzione di fumetti ha deciso di buttarsi nel mondo dei videogiochi. E l'ansia cresce per assistere al risultato.

caricamento in corso...
caricamento in corso...