OnePlus 5 è già doppio aggiornamento: le prime critiche social

26 giugno 2017 ore 15:18, Andrea Barcariol
E' stato presentato venerdì scorso, in India, in grande stile e ha già ricevuto due aggiornamenti. OnePlus 5 è pronto a sfidare Samsung e Apple nella sfida per i top di gamma con i cinesi che hanno giocato d’anticipo perché Samsung Note 8 e iPhone 8 arriveranno a settembre. Il nuovo update ha un peso di soli 36MB e migliora il sistema operativo con fix relativi all'installazione delle app e una incrementata stabilità di sistema e connettività bluetooth. Non solo. I miglioramenti riguardano anche la fotocamera.

OnePlus 5 è già doppio aggiornamento: le prime critiche social
Chi ha pre-ordinato lo smartphone e lo ha già ricevuto potrà ricercare nuovi aggiornamenti software, mentre chi sta per acquistare il nuovo dispositivo OnePlus potrà beneficiare, alla prima accensione, di update correttivi. Questa la scheda  tecnica del OnePlus 5. Processore Snapdragon 835, lo stesso del Samsung Galaxy S8, fino ad 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore con 16 e 20 megapixel in collaborazione con DxO, famosa in tutto il mondo per aver creato la definizione del benchmark di riferimento per quanto riguarda la fotografia, il DxOMark. Ampio display Amoled da 5,5 pollici full HD. Per quanto riguarda la grafica ci sarà la GPU Andreno 540. Il sistema operativo sarà Android 7.1 Nougat, con un’interfaccia OxygenOS.

Molto apprezzata l’estetica finale che era già emersa dagli scatti sul web, ma OnePlus 5 è chiamato al difficile compito di migliorare i successi del suo predecessore offrendo agli utenti contenuti da top di gamma ma a prezzi più contenuti. Le polemiche però sono già scoppiate, soprattutto sui social, a partire dall'evidente vicinanza con iPhone 7. Altra nota dolente sottolineata dagli esperti è l’estetica che in Occidente conta molto, mentre in Oriente, c’è molta più attenzione per l’hardware. L'ultima critica riguarda la batteria che sembra debba essere da 3300 mAh, addirittura inferiore a quella di OnePlus 3T (3400 mAh).

#oneplus5 #smartphone #cellulare

caricamento in corso...
caricamento in corso...