Antivirus, Kaspersky Free: gratuito e senza pubblicità. In Italia da ottobre

26 luglio 2017 ore 14:23, intelligo

Arriva Kaspersky Free, l’ultima versione dell’antivirus del colosso russo completamente gratuita. Sbarcato da ieri negli Stati Uniti e in Canada, in Italia sarà disponibile tra il 3 e l’8 ottobre. Kaspersky Free in quanto variante gratuita non include tutte le funzionalità della versione a pagamento, in compenso offre un blocco contro i malware migliore di quella disponibile con Windows Defender, come sottolinea il fondatore dell’azienda sul blog ufficiale: "Ci sono molti utenti – si legge in una nota -  che non hanno circa 40 euro da spendere per su una protezione premium, quindi installano gratuiti tradizionali (che hanno più buchi di un formaggio svizzero che i malware possono attraversare) oppure fanno riferimento a Windows Defender” . Un vero e proprio regalo della software house russa che arriva proprio nel giorno del suo 20esimo compleanno. 

 

Antivirus, Kaspersky Free: gratuito e senza pubblicità. In Italia da ottobre
COSA FA KASPERSKY FREE

Offre protezione per i file presenti sul computer, il traffico web, i software di messaggistica e le email. A differenza di alcuni prodotti concorrenti, Kaspersky Free non mostra nessun banner pubblicitario. I dati relativi alle scansioni verranno utilizzati (in forma anonima) per migliorare gli algoritmi di machine learning.

La versione gratuita comprende gli elementi principali del software standard, come il motore di scansione antivirus, posta elettronica e navigazione web, aggiornamenti automatici, protezione in tempo reale e quarantena. Kaspersky Free è inoltre più leggero e più veloce dal punto di vista del consumo di risorse, rispetto alle sue controparti a pagamento.

"Un incremento del numero di installazioni di Kaspersky Free – continua la nota -  influenzerà positivamente la qualità della protezione di tutti gli utenti, dato che le basi big-data avranno più numeri su cui lavorare per far funzionare meglio il machine learning".

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...