Giugliano, VIDEO-blitz Gdf: non solo nero, sequestrati migliaia di alimenti

26 settembre 2017 ore 16:41, Micaela Del Monte
Salumi, insaccati e 15mila bottiglie di passata di pomodoro e di vino. E' questo il "bottino" sottratto dalla Guardia di Finanza ad un'azienda di Giugliano in Campania che conserva prodotti ortofrutticoli e vino, senza alcuna autorizzazione commerciale o sanitaria. Il cibo sarebbe stato messo in commercio nonostante la sua conservazione sia stata irregolare.

Giugliano, VIDEO-blitz Gdf: non solo nero, sequestrati migliaia di alimenti
Nella struttura erano c'erano alimenti in pessimo stato di conservazione, pronti a essere immessi sul mercato. Si tratta di una ditta completamente sconosciuta al fisco dove, tra l'altro, lavoravano tre persone non assunte regolarmente. 
L'intera area di 350 metri i quadrati è stata posto sotto sequestro, così come gli strumenti e i prodotti alimentari tra i quali: pentole industriali in alluminio, bollitori in ferro, vasche in plastica, silos, impastatrici, insaccatrici per salumi, materie prime e prodotti finiti, oltre a circa 15.000 bottiglie contenenti passata di pomodoro, salumi ed insaccati e circa 100 bottiglie di vino pronte per essere inserite nella filiera alimentare. Il responsabile è stato segnalato all'autorità giudiziaria competente. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...