Euro 2016, siamo ai quarti. Quando e dove vedere Italia-Germania

27 giugno 2016 ore 23:47, Micaela Del Monte
L'Italia ha battuto la campionessa in carica e si vola a Bordeaux. Con una superba partita fatta di carattere, fisicità, emozione e tanta voglia di vincere gli Azzurri di Conte si sono portati a casa la qualificazione ai quarti di finale dove ci aspetta la Germania, già pronta dopo la nettissima vittoria di ieri sera contro la Slovacchia.

I ragazzi sono entrati in campo subito carichissimi e hanno fin dai primi minuti dimostrato quanta voglia di andare avanti avessero. Per i primi venti minuti c'è stata solo l'Italia, fino a quando al 33' è stato il momento di Giorgio Chiellini che approfittando di una respinta fortunosa del portiere spagnolo De Gea è riuscito ad insaccare. Allo Stade de France la battaglia è stata tesissima fino a gli ultimi minuti grazie anche al recupero fisico degli spagnoli che ci hanno messo in difficoltà per una decina di minuti. A salvare le nostre coronarie e ad assicurarci il passaggio del turno è stato di nuovo Graziano Pellè che con un gol fotocopia a quello contro il Belgio ha chiuso definitivamente i giochi mandando a casa i campioni in carica. 

Dunque ora gli azzurri voleranno a Bordoaux dove si troveranno ad affrontare quella che è invece la formazione Campione del Mondo. Non un tabellone fortunato quello dell''Italia ma che darà modo di dimostrare di che pasta siamo fatti. Sono queste infatti le partite in cui la nostra forza si manifesta nel migliore dei modi, anche grazie al grandissimo gruppo creato da Antonio Conte. Un gruppo che non molla mai.

In attesa di conoscere l'ultima squadra che passerà il turno (alle 21 inizia infatti Inghilterra-Islanda), vediamo quando e dove si giocheranno i quarti di finale.

Giovedì 30 giugno
Polonia-Portogallo, ore 21 (Stade Vèlodrome, Marsiglia)

Venerdì 1 luglio
Galles-Belgio, ore 21 (Stade Pierre Mauroy, Lille)

Sabato 2 luglio
Germania-Italia, ore 21 (Stade de Bordeaux)

Domenica 3 luglio
Francia-Islanda, ore 21 (Stade de France, Saint Denis)

La partita dell'Italia sarà trasmesso da Rai 1 e Rai HD, la partita sarà seguita anche da Rai 4, con il commento irriverente della Gialappa’s band e sarà possibile vederla in streaming sul sito Rai.tv e in radio grazie alle frequenze di Rai Radio 1. Per quanto riguarda Sky, gli abbonati alla pay tv di Murdoch, avranno la possibilità di seguire Italia-Spagna su numerosi canali: Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix, Sky Supercalcio, tutti disponibili anche in HD e in streaming su SkyGo. Per chi invece volesse vedere la sfida sui maxischermi, ecco le opportunità che presentano Roma e Milano
caricamento in corso...
caricamento in corso...