Muore in incidente l'harleysta Righi: Geronimo Stilton perde un papà

27 giugno 2017 ore 12:31, Stefano Ursi
È morto a 75 anni in un incidente stradale Gianfranco Righi, ex dirigente Mondadori, famoso per aver lanciato la collana di libri per ragazzi dedicata a Geronimo Stilton. L'incidente a Ivrea, tra corso Nigra e via Jervis, dove a semaforo lampeggiante per lavori in corso, secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, l'uomo, alla guida della sua moto, una Harley Davidson, avrebbe tamponato una Ford Kuga che si era fermata per dare la precedenza ad un'altra vettura che sopraggiungeva.

Muore in incidente l'harleysta Righi: Geronimo Stilton perde un papà
Immagine di repertorio
Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Prima capo del personale Olivetti, poi in Mondadori dal 1990 al 2008, ora Righi si adoperava come consulente. Sui media viene rilanciato il ricordo del Sindaco di Burolo, Franco Cominetto. Così si legge su La Stampa: ''Nonostante i suoi importanti incarichi – spiega – non ha mai fatto pesare a nessuno il suo ruolo, al contrario era una persona che, seppur molto riservata, si adoperava nei confronti di chiunque avesse bisogno''.

Righi era molto noto nella città dove abitava, per il suo impegno e disponibilità e per aver donato alla biblioteca locale moltissimi libri, dando così un importante contributo alla cultura e alla crescita delle giovani generazioni. Geronimo Stilton, lo ricordiamo, è una collana per ragazzi seconda in popolarità solamente a Topolino, ambientata nella città di Topazia e creata da Elisabetta Dami. I libri di Geronimo Stilton sono stati tradotti in 46 lingue e in Italia hanno venduto più di 46 milioni di copie. Un grande successo che è passato il lancio su Mondadori, di cui Righi è stato artefice e per cui viene ricordato come uno dei papà di Geronimo Stilton.

#righi #geronimo #stilton #morto
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...