Sposi soffocati dal gas nella stanza d'albergo: procura indaga le cause

28 agosto 2017 ore 16:55, Americo Mascarucci
Sembrerebbe volgere verso un liete fine la vicenda dei coniugi di Messina soffocati nella camera d'albergo a Ragusa dai gas di scarico provenienti da una fognatura e ricoverati quasi in fin di vita in ospedale. Adesso pare che entrambi siano fuori pericolo. Moglie e marito si trovano nelle camere iperbaliche di due diversi ospedali. Un viaggio di nzze che rischiava di finire nel peggiore dei modi per la coppia, 65 anni lui e 60 anni entrambi in seconde nezze.
Sposi soffocati dal gas nella stanza d'albergo: procura indaga le cause

I FATTI
I due sono rimasti soffocati dai gas di scarico che dalle fogne della strada sarebbero risaliti dalle condotte dell'albergo finendo nella loro stanza. Pare che a causare la dispersione siano stati i lavori di manutenzione eseguiti sulla fognatura comunale. I due per diverse ore non sono stati visti uscire dalla loro stanza fatto questo che ha insospettito il portiere dell'hotel che ha avvisato la Polizia. Quando i poliziotti sono entrati in camera hanno trovato i due entrambi a terra svenuti. 
Ai due coniugi è stata provocata una crisi respiratoria gravissima dovuta proprio all’inalazione del gas e sono stati trasportati agli ospedali di Siracusa e Catania, dove si trovavano disponibili due camere iperbariche. Portati in ospedale le loro condizioni sono apparse inizialmente molto gravi, situazione però che sarebbe migliorata nelle ultime ore. 
Sull'accaduto la Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per lesioni gravissime colpose delegando le indagini alla squadra mobile che ieri ha sequestrato l'albergo: gli otto ospiti della struttura sono stati trasferiti in un altro hotel. Una disposizione precauzionale, visto che la società che gestisce l'albergo è, allo stato, considerata non soltanto estranea alla vicenda, ma anche parte lesa. Il titolare dell'hotel una decina di giorni fa era stato colto da malore, dopo avere fatto una doccia nella stessa stanza, con l'identica patologia, ma in forma più lieve. Anche altri ospiti hanno ammesso di aver avvertito dei forti mal di testa nei giorni immediatamente precedenti. 

#ragusa #gas #sposi
caricamento in corso...
caricamento in corso...