Nintendo sorpresa! New 2DS XL in arrivo a luglio: caratteristiche e prezzi

28 aprile 2017 ore 22:53, Micaela Del Monte
Che la Nintendo avesse intenzione di rilanciarsi lo avevamo capito già con l'uscita della console Switch, ma che avesse anche in serbo un altro progetto a sorpresa non potevamo proprio immaginarcelo. L'azienda giapponese ha infatti annunciato l'uscita di un nuovo gioiellino per l'estate e si tratta di una nuova console portatile: la Nintendo 2DS XL. Un modello a conchiglia, quindi più comodo rispetto al precedente, che ha lo stesso hardware del New Nintendo 3DS, compreso il leggero potenziamento alla frequenza di calcolo del processore.

Nintendo sorpresa! New 2DS XL in arrivo a luglio: caratteristiche e prezzi
NUOVA OPZIONE, NUOVI TITOLI
-
Il presidente Kimishima, parlando agli azionisti durante la presentazione dei resoconti finanziari, ha spiegato la ragione dietro la progettazione di questa nuova piattaforma. New 2DS XL "amplia le opzioni disponibili per i consumatori, che stiano cercando il loro primo sistema portatile o vogliano aggiungerne un secondo o un terzo per la famiglia". New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

CARATTERISTICHE - La nuova console, con un design ergonomico a conchiglia, sarà disponibile nelle eleganti colorazioni Nero + Turchese e Bianco + Arancione e avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console New Nintendo 3DS XL. Come suggerisce il nome, New Nintendo 2DS XL non supporterà il 3D. Sebbene sia più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza di New Nintendo 3DS XL e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo (vendute separatamente) grazie al sensore NFC integrato. New Nintendo 2DS XL sarà compatibile con il vastissimo catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS.  

DATE E PREZZI - New Nintendo 2DS XL diventa così la nuova proposta economica nel segmento portatile della società di Kyoto. La data di uscita prevista in Italia è il 28 luglio. Il prezzo non è ancora stato annunciato ma i 149 dollari degli Stati Uniti si tradurranno facilmente in 149 euro


caricamento in corso...
caricamento in corso...