PlayStation Plus: Tearaway Unfolded e Disc Jam gratis a marzo, ma occhio alle sorprese

28 febbraio 2017 ore 16:21, Andrea De Angelis
Alzi la mano chi non ha mai giocato alla PlayStation. Perfetto, quasi nessuno. Ma ora la alzi chi conosce bene la PlayStation Plus. Molti meno. Del resto la consolle come la immaginavamo fino a dieci anni fa è drasticamente cambiata. La rete è diventata la parola d'ordine, e tra abbonamenti e giochi gratuiti il rischio di confondersi è alto. Iniziamo dunque spiegando cos'è davvero questa PlayStation Plus, la quale fa parte di PlayStation Network. Quest'ultimo è servizio offerto da Sony a partire da novembre 2006 per le console PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Portable (dal firmware 5.00 in poi) e PlayStation Vita e permette a chi dispone di una connessione internet a banda larga di giocare in multiplayer.

PlayStation Plus: Tearaway Unfolded e Disc Jam gratis a marzo, ma occhio alle sorprese
PLAYSTATION PLUS
PlayStation Plus è un servizio di abbonamento a pagamento di PlayStation Network e fornisce agli utenti servizi avanzati sul PSN, che includono la possibilità di scaricare automaticamente le demo dei nuovi giochi in uscita e gli aggiornamenti dei software di gioco o di archiviare online (fino a 1 GB), i dati di gioco così da poter giocare sullo stesso gioco su più PlayStation 3 automaticamente (firmware 3.60 richiesto). Con il firmware 3.70 è stato modificato il "Caricamento online dei dati salvati", che ora archivia automaticamente i dati salvati. Gli abbonati possono accedere inoltre in modo inedito o anche esclusivo ad alcune Beta, demo di giochi, premi e altri contenuti scaricabili per PlayStation Store.

I GIOCHI GRATUITI DI MARZO
Ed è qui che entriamo nel merito del pezzo. La notizia infatti per gli amanti della consolle più nota al mondo riguarda i giochi gratuiti in uscita il prossimo mese, ovvero a marzo. In questo caso, come scrive bene videogamer.com, i due giochi in arrivo sarebbero Tearaway Unfolded e Disc Jam. Il primo è un particolare titolo action e adventure sviluppato da Media Molecule, il secondo è un titolo indie non ancora uscito nella quale due o quattro giocatori si affrontano in sfide molto rapide basate sugli sport più comuni. L'annuncio ufficiale di Sony è atteso ad ore, dunque non resta che aspettare...

#playstation #playstationplus #gratis
caricamento in corso...
caricamento in corso...