Euro 2016, Germania-Italia: le probabili formazioni

28 giugno 2016 ore 13:22, Micaela Del Monte
Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Eder, Sirigu, Zaza, Insigne dopo ieri anche De Sciglio e Pellè. Sono 10 i diffidati dell'Italia dopo la partita di ieri contro la Spagna. A cui si aggiunge anche la squalifica di Thiago Motta proprio perché contro gli iberici in diffida ha rimediato un altro cartellino giallo. 10 uomini diffidati, uno squalificato. Praticamente mezzo gruppo azzurro. La forza della nostra nazionale è sicuramente il carisma, ma questa eccessiva foga potrebbe compromettere il nostro cammino. 

Euro 2016, Germania-Italia: le probabili formazioni
Soprattutto perché potrbbe pesare l'esclusione di Thiago Motta contro la Germania dato l'infotuno rimediato da Daniele De Rossi proprio contro gli iberici. La gravità dell'infortunio del giallorosso è ancora tutta da verficare ma se non dovesse farcela a recuperare per il match di sabato sera Conte dovrà rivedere un po' le carte in tavola. Dalla vittoria che ci ha portato ai quarti contro i Campioni del Mondo infatti il centrocampo azzurro è uscito ridimensionato e ora spetterà ad Antonio Conte sbrogliare anche questo enigma. Le ipotesi per il nostro Ct sono più di una e riguardano per lo più lo spostamento di Bonucci e l'inserimento di Sturaro. I due bianconeri infatti potrebbero essere le pedine fondamentali per la mediana di sabato sera. 

Conte potrà optare per il solito 3-5-2 avanzando Bonucci a centrocampo come regista, in alternativa nella stessa posizione potrà essere sistemato Sturaro che comunque sembra l'uomo più accreditato per la risoluzione del problema. Se invece il Ct dovesse cabiare modulo e optare per un classico 4-4-2 classico potrebbe aggiungere appunto il centrocampista juventuno alla difesa già tutta bianconera e lasciare nel mezzo a centrocampo solo Florenzi e Parolo

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Chiellini, Sturaro; Bonucci, Florenzi, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder.

Italia (4-4-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Sturaro; Florenzi, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder.

Ecco dove vedere Germania-Italia sabato 2 luglio alle 21.
Dove vedere gli altri quarti di finale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...