Massimo Giletti, addio alla Rai che chiude l'Arena: quanti soldi persi

28 giugno 2017 ore 16:18, intelligo
Massimo Giletti eliminato ufficialmente, dava troppo fastidio la sua Arena dopo 13 anni di successi, troppo anti-politica, ma anche tanto seguita: sono diversi milioni quelli che mamma Rai in nome di non si sa cosa ha accettato di rinunciare. 
GILETTI: E' il settimanale Oggi a soffiare la presunta notizia dell'addio di Massimo: lascerà la Rai, l'annuncio della chiusura del suo programma domenicale, L’Arena, è ormai sostanzialmente dato e lui non ci sta. 
Massimo Giletti, addio alla Rai che chiude l'Arena: quanti soldi persi
30 anni in Rai, tanti ma tanti introiti portati dal conduttore che secondo le indiscrezioni del settimanale "presto potrebbe accasarsi a Mediaset o a La7, network con i quali le trattative sarebbero già serrate" fa sapere il sito del settimanale. 
Ma il giornalista non si ferma qui, e spiega che la porta sbarrata a Giletti potrebbe dipendere da “un discorso politico in vista delle prossime elezioni: il programma ha fatto inchieste contro la casta e può danneggiare alcuni partiti”. 
Le polemiche non sono mancate, orribile la metodica oltre al fatti in sé denunciano i più: Massimo e l'Arena possono non piacere ma il programma era imbattuto da sempre e portava un sacco di euro alla Rai. Il fatto grave in sé dimostrerebbe come la Rai ormai sia in balia di un potere a senso unico secondo altro. E non è un caso che a tuonare contro la chiusura dell'Arena di siano stati quasi solo esponenti della destra.

FAZIO: Oggi per Paperone Fazio c'è la convocazione della commissione di vigilanza che chiederà chiarimenti sul maxi contratto di Fabio ma anche sulla chiusura dell'Arena di Massimo Giletti. Il Codacons ha denunciato il "contrattone" del conduttore di Rai 3 passato a Rai 1, poi è spuntata la notizia di una presunta falsa trattativa tra Urbano Cairo & Fazio.E se Fazio non era in procinto di lasciare l'azienda, per il Codacons non si capisce la ragione di concedergli un contratto lungo 4 anni con tanto di sostanzioso aumento.

#rai #contratti #giletti #larena
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...