Microsoft vs Apple, ora le due concorrenti vanno a convivere sulla 5th Avenue

28 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Microsoft vs Apple, ora le due concorrenti vanno a convivere sulla 5th Avenue
Da sempre sono avversarie nel mercato dell'elettronica e se le sono sempre date tra tra computer, smartphone, mp3 e chi più ne ha più ne metta. Microsoft e Apple non se le sono mai mandate a dire e da anni ormai la battaglia tra Bill Gates e l'azienda di Steve Jobs sono in competizione e si contendono il primato.

Una battaglia questa che non accenna a placarsi, ma che ansi è destinata a continuare ancora per molto e a confermarlo è stata l'apertura del primo Microsoft Store a New York. 

Indovinate dove? Proprio sulla Fifth Avenue, la strada più famosa della grande mela dove ha sede proprio il primo, e il più famoso, negozio Apple. Così Bill Gates ha deciso di lanciare un chiaro segnale a Cupertino e in sostanza non ha deciso di stare a guardare mentre l'azienda della mela continua ad espandersi e a snocciolare novità.

Ora tocca a Microsoft quindi che ha aperto con il botto il suo store più importante proprio ieri. Lunghissime code hanno infatti riempito la strada centrale di Manhattan in attesa di dare un'occhiata al nuovo negozio che però non sarà l'unico.

Sembra infatti che Redmond non abbia intensione di fermarsi e il prossimo 12 novembre aprirà un nuovo store a Sidney in Australia.

"Il nostro negozio sulla Fifth Avenue vuole mostrare il meglio di Microsoft", ha spiegato David Porter, Corporate Vice President, Worldwide Retail e Negozi on-line dell'azienda. A tagliare il nastro è stato invece Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft. Dopo la cerimonia il negozio ha aperto ufficialmente i battenti: i primi clienti hanno quindi potuto usufruire di offerte sui dispositivi del colosso di Redmond, a partire dall'Xbox One.

Anche Microsoft ha deciso quindi di avvicinarsi ai propri clienti e mostrare loro più calore, ora si aspetta la contromossa di Apple.
caricamento in corso...
caricamento in corso...