Gear VR, 99 dollari è il costo della realtá virtuale in Italia

28 settembre 2015, Americo Mascarucci
Gear VR, 99 dollari è il costo della realtá virtuale in Italia
Samsung ha presentato Oculus Gear VR, la realtà virtuale a 99 dollari.

L'annuncio è avvenuto nell'ambito dell'Oculus Connect2 di Los Angeles dove è stata presentata la nuova versione del visore Gear VR modificato nel design, con l'obiettivo di rendere il dispositivo più leggero e più confortevole. 

Il debutto sul mercato è fissato a novembre negli Stati Uniti (in tempo per il Black Friday) con un prezzo di listino di 99 dollari e giudicato da vari esperti molto aggressivo. Certa la sua disponibilità anche in Europa, Italia compresa, dove il prodotto dovrebbe essere disponibile per le festività natalizie. 

Migliorata anche la qualità del touchpad posto sul lato del visore, per assicurarre un controllo più accurato.Le rinnovate collaborazioni in essere con Netflix, TiVo e Twitch e con vari produttori di titoli di videogame lasciano anche supporre importanti innovazioni sul piano dei contenuti. Il Gear VR sarà utilizzato in combinazione con tutti i nuovi modelli di telefonini della Galaxy, il Note 5, gli S6 Edge ed Edge Plus e gli S6

Samsung dunque potenzia la sua attività nel settore della realtà virtuale per essere pronto a rispondere alle esigenze degli utenti ma ancora di più alle sfide del mercato dove le previsioni parlano di un business pari a circa 30 milioni di unità da vendere entro il 2020. Vietato dunque restare indietro o permettersi il lusso di perdere una sfida tanto ambiziosa quanto economicamente vantaggiosa. 

La realtà virtuale oggi si conferma una miniera d' oro o meglio una prateria in cui sono tanti, troppi gli attori che vi vorrebbero pascolare.
caricamento in corso...
caricamento in corso...