De Luca "scarica" Graziano indagato e chatta con Renzi: "La magistratura indaghi a fondo"

29 aprile 2016 ore 17:58, Americo Mascarucci
"La magistratura deve andare fino in fondo senza guardare in faccia nessuno". 
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parla dell’inchiesta che vede coinvolto Stefano Graziano, consigliere regionale e ormai ex-presidente della segreteria del Pd Campania nell'ambito di un'indagine della Direzione diastrettuale antimafia di Napoli sui rapporti fra Camorra e Politica.
"Sosteniamo in maniera incondizionata l’azione della magistratura - ha aggiunto De Luca - Siamo l’unica regione che ha siglato un patto con l’Anac (Autorità Anticorruzione ndr.) per controllare regolarità di tutti i bandi di gara. Ribadiamo anche che la Giunta regionale della Campania sostiene la Costituzione italiana, compreso il dettato che riguarda la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. E’ evidente che trattandosi di camorra abbiamo il dovere di esigere maggiore trasparenza, anche se è in corso la solita procedura all'imbarbarimento, visto che per alcuni giornali è stato già deciso tutto".

De Luca ha scelto di presentarsi online per l’appuntamento #Matteorispondi al fianco del Premier Matteo Renzi. Insieme hanno promesso che "a maggio andranno via le prime ecoballe" dalla Campania.
"Tutti quelli della terra dei fuochi - ha detto Renzi - che hanno sofferto una delle pagine più scandalose, hanno la certezza che a maggio le prime ecoballe andranno via". De Luca ha aggiunto: "Poi ci sarà la bonifica delle discariche. In due tre anni ripuliremo tutta la Campania".
De Luca 'scarica' Graziano indagato e chatta con Renzi: 'La magistratura indaghi a fondo'
Ma non è tutto.
"L'Alta velocità tra Salerno e Reggio Calabria non è prevista nel patto per il Sud. Inutile prenderci in giro: sarebbe un investimento da 20 miliardi e produrrebbe un vantaggio di non più di mezz'ora sulla tratta Reggio Calabria-Roma. Diventa più vantaggioso prendere l'aereo" ha detto De Luca. "E' però prevista l'accelerazione della rete ferroviaria" ha assicurato Renzi.

caricamento in corso...
caricamento in corso...