iPhone 8, scheda tecnica e prezzo: tentazione "sconto" per Apple

29 gennaio 2017 ore 15:27, Adriano Scianca
Cadendo nel decimo anniversario del melafonino, l'#iPhone8 dovrà per forza essere speciale. E, a giudicare dai rumors, Apple non ha intenzione di deludere i fan che si aspettano grandi cose. Il nuovo smartphone in cantiere a Cupertino sarà infatti completamente rinnovato sia dal punto di vista del design si dal punto di vista tecnico. Come al solito, le informazioni si accavallano, ma sembra esserci una certa convergenza di indiscrezioni su alcuni elementi chiave: iPhone 8 avrà ricarica full-Wireless, cioè senza piastre ad induzione ma con un sistema che assicurerà la ricarica della batteria attraverso un alimentatore a parete ad una distanza di un determinato numero di metri, elevata sensibilità grazie alle tecnologia 3D Toch del display che sarà di 6 pollici e per la prima volta OLED e flessibile, lettore ottico e sensori per il riconoscimento del viso. 

iPhone 8, scheda tecnica e prezzo: tentazione 'sconto' per Apple


Fotocamera integrata nel logo e due led per il flash sul retro. Lo smartphone sarà realizzato in vetro e acciaio inox, con un risparmio nei costi di lavorazione del 30% e del 50%: la cosa inciderà sul prezzo finale del prodotto? Non è del tutto escluso che Apple decida di effettuare un’inversione di tendenza. Il prossimo iPhone 2017 potrebbe avere infatti una cifra più accessibile o comunque costare non più dell’attuale iPhone 7. E se si attendono prezzi (almeno per il modello base) dell’iPhone 8 in linea con le cifre a cui siamo abituati, lo stesso non dovrebbe essere per la variante Plus con schermo Oled che costerà di più. 

Sulla data c’è ancora il massimo riserbo anche se potrebbe coincidere con l’anniversario che è a settembre 2017. Chi volesse avere un'idea approssimativa del nuovo iPhone può dare comunque un'occhiata a un nuovo video apparso in questi giorni in rete, che mostra un ipotetico iPhone 8 con un display curvo ai bordi, una fotocamera integrata all’interno del logo Apple e due led per il flash sul retro. Il concept è stato realizzato da Iskander Utebayev e Ran Avni. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...