Niente più Selfie stasera, Mediaset "congela" la Ventura fino a venerdì

29 maggio 2017 ore 19:32, Americo Mascarucci
Brutta notizia per i fans di Simona Ventura. Stasera Selfie, le cose cambiano, su Canale 5 non andrà in onda a causa di un cambio di programmazione da parte di Mediaset.  La notizia è confermata dalla pagina Facebook del programma e dalla guida tv Mediaset, che riporta un film con George Clooney al posto del programma di Simona Ventura. Se ne riparlerà venerdì prossimo, 2 giugno.
Niente più Selfie stasera, Mediaset 'congela' la Ventura fino a venerdì

FLOP DI ASCOLTI - Anche se non è stata data una giustificazione ufficiale sul cambio di palinsesto pare certo che la cancellazione del programma il lunedì sia da collegare al flop degli ascolti. Lo share sarebbe stato di gran lunga inferiore alle aspettative e Selfie sarebbe stato costantemente battuto dalla programmazione Rai. Le prime tre puntate non sono andate oltre un deludente 15% e ora  Mediaset spera di risollevare i dati auditel con questo cambio di giorno per le prossime tre puntate dello show previste per il 2, il 9 e il 16 giugno, tenendo conto che su Raiuno non c'è più la corazzata Carlo Conti con I Migliori Anni. Il passaggio di 'Selfie' al venerdì porterà delle modifiche anche alla programmazione della seconda edizione di 'The Winner Is' con Gerry Scotti, prevista inizialmente da venerdì 9 giugno.
Eppure Selfie era davvero partito sotto i migliori auspici anche per la formula innovativa del programma.  Il titolo prende il nome dal selfie inteso come autoscatto.
L’obiettivo del programma è quello di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Non solo problemi di autostima, dunque, ma anche piccole fobie, manie, problemi estetici e così via. 
I candidati possono chiedere un aiuto per un parente o un amico. 
Alla fine il "Selfie" se lo dovranno fare gli autori del programma per cerrcare di risalire la china migliorando un prodotto che a quanto pare finora non ha attirato abbastanza pubblico. Difficile credere che possa bastare un cambio di palinsesto per rendere appetibile una formula che a quanto pare i telespettatori hanno giudicato tutt''altro che innovativa ed interessante. 

#selfie #ventura #messainonda

caricamento in corso...
caricamento in corso...