Tutti pazzi per Inside Out: nuovo boom al box office

29 settembre 2015, Micaela Del Monte
Non è solo un cartone, non è il solito lavoro cinematografico che pretende di entrare nel nostro io, non si tratta nemmeno di un qualcosa di già visto e, dunque, ripetuto. 

Tutti pazzi per Inside Out: nuovo boom al box office
Siamo dinanzi a una prima volta e forse è questo il segreto, tanto naturale quanto formidabile, di Inside Out. 

'Inside Out', il nuovo capolavoro animato della Pixar, balza subito in vetta agli incassi italiani: 5.702.603 euro nel weekend(6.293.197 complessivi, in 5 giorni di programmazione). 

Inside Out ha il merito di far sorridere e riflettere, portando grandi e piccini ad una sorta di esame di coscienza una volta usciti dalla sala cinematografica. Perché saper dosare rabbia e pazienza, emozione e razionalità è un compito sì difficile, ma a cui tutti siamo chiamati. 

I numeri sono dunque da capogiro considerando che i 'Minions', ora secondi con 1.010.222 euro e 21.313.070 euro di incasso complessivo, erano indiscussi leader al botteghino. 

Forse sarà difficile superare il tetto dei venti milioni, ma averne raccolti oltre sei in soli cinque giorni fa ben sperare, anche perché con la fine dell'estate il cinema si ripropone quasi automaticamente nelle agende delle famiglie italiane. 

Decisamente meno bene 'Tutte lo vogliono', commedia con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, che incassa 658.072 euro e occupa il terzo gradino del podio. Considerando la grande pubblicità fatta alla pellicola (specie in tv) era forse lecito attendersi qualcosina in più.

caricamento in corso...
caricamento in corso...