Sphero Mini, come funzionano pallina robotica e "Face Drive" - VIDEO

29 settembre 2017 ore 16:27, Micaela Del Monte
Sphero continua con la produzione di giocattoli smart. Dopo infatti quelli ispirati al mondo di Star Wars e Cars arriva Sphero Mini, ovvero una pallina che sta comodamente in tasca e, come le precedenti versioni, può essere programmata e guidata tramite smartphone.  Dimensioni da pallina da ping pong ma tanta tecnologia per Sphero Mini, modello che introduce la tecnologia "Face Drive", ovvero una modalità di pilotaggio che sfrutta le espressioni facciali dell’utilizzatore, quali sorrisi, bronci, occhiolini, inclinazioni della testa e altro per impartire comandi al robot. 

Sphero Mini, come funzionano pallina robotica e 'Face Drive' - VIDEO
Ma cosa si può fare con Sphero Mini?

- Condurre: Muovete Mini usando diverse modalità con la app Sphero Mini – Joystick, Tilt, Slingshot o Face Drive.
- Giocare: Sphero Mini può essere usata con la app come video game controller. Ci sono tre giochi con altri aggiornamenti in arrivo: Exile II: usate Mini come controller per muovere e sparare alle navi spaziali. Lightspeed Drifter: comandate una futuristica nave da competizione dentro un tunnel con Mini. Round Trip: ruotate Mini per distruggere un poligono di “bricks”.
- Coding: Scaricate Sphero Edu app e programmate Sphero Mini disegnando, trascinando blocchi o scrivendo codici, tutto con Javascript (disponibile nella Sphero Edu app a partire da ottobre 2017).
- Involucro: Involucro colorato, intercambiabile e disponibile in cinque colori: blu, verde, rosa, arancione e bianco.

La sfera da 42 millimetri pesa 46 grammi e raggiunge la velocità massima di un metro al secondo, tutto a 59.99€ su Sphero.com, Amazon o presso UniEuro e MediaWorld. Sono disponibili cinque colori del guscio colorato intercambiabile mentre l'app è compatibile con Android e iOS. La confezione include anche sei mini birilli e tre conetti del traffico.

"Sphero Mini incapsula la tecnologia che il nostro team ha sviluppato e perfezionato nel corso degli anni su una scala più piccola, incrementando allo stesso tempo l'esperienza di gioco", ha dichiarato Paul Berberian, CEO di Sphero. "Quest'ultima aggiunta alla linea di prodotti Sphero è una testimonianza del nostro impegno nel continuare a far progredire il mondo del Connected Play".
caricamento in corso...
caricamento in corso...