Italia divisa dal meteo nel week-end: dove pioverà e splenderà il sole

29 settembre 2017 ore 16:59, Americo Mascarucci
Un fine settimana non propriamente splendente quello che si affaccerà sull’Italia nelle giornate di domani, sabato 30 settembre e domenica primo ottobre. Anche se il maltempo sarà concentrato soprattutto al Sud non sono esclusi sconfinamenti anche nelle regioni centrali e settentrionali. Tuttavia non dovrebbero esserci grandi sorprese.
Il maltempo sabato insisterà in particolare sulla Puglia, parte della Basilicata, Calabria ed est Sicilia. Sul resto d’Italia condizioni di sostanziale bel tempo anche se al Nord e nelle regioni centrali si potrà avere in giornata un aumento della nuvolosità. In serata sono previste piogge in Liguria e Piemonte.
Italia divisa dal meteo nel week-end: dove pioverà e splenderà il sole

DOMENICA
Per Domenica primo ottobre meteo.it prevede invece cielo nuvoloso o molto nuvoloso al Nordest, con piogge sparse su Alpi e Prealpi. Inizialmente molte nuvole e piogge isolate anche al Nordovest e Toscana, ma con graduali schiarite a partire dal primo pomeriggio. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con la possibilità di qualche rovescio o temporale nelle ore centrali del giorno su Appennino Centrale e Sardegna. Qualche piovasco anche nelle zone interne di Lazio e Toscana. Temperature massime in diminuzione di 2-4 gradi al Nord, Toscana e Sardegna, stazionarie o in lieve aumento nel resto del Paese. Ad ogni modo l'autunno si farà ancora attendere lasciando lo spazio ancora a tipiche giornate di fine estate. 


#meteo #weekend #previsioni
caricamento in corso...
caricamento in corso...