Ecco l'Xbox Summer Update: in consolle arriva anche Cortana

03 agosto 2016 ore 11:13, Adriano Scianca
È ora di aggiornare le Xbox. Microsoft ha iniziato il rilascio dell’Xbox Summer Update per Xbox One. Tempistiche anticipate rispetto al Windows 10 Anniversary Update per pc e mobile. Il rollout sarà progressivo, non tutti gli utenti potrebbero riceverlo immediatamente.

Ecco l'Xbox Summer Update: in consolle arriva anche Cortana
Tra le novità dell’Xbox Summer Update, un miglioramento dell’esperienza d’uso della console e l'installazione di Cortana sulla console (ma solo in lingua inglese). Cortana sostituirà il vecchio sistema di comandi vocali, che tuttavia rimarrà presente per chi vorrà disattivare Cortana. Sarà inoltre possibile giocare o utilizzare le app ascoltando la musica di sottofondo.  Ci saranno ovviamente dei controlli rapidi per mettere in pausa la musica o spegnerla del tutto. Gli iscritti al programma Windows Insider non dovranno scaricare Windows 10 Anniversary Update perchè già nelle loro mani; il programma andrà avanti. Microsoft ha unificato il Windows Store con l’Xbox Store. Questo significa che arriveranno per Xbox One le prime applicazioni universali. 

Inoltre, i giochi per PC arrivano su Xbox Live. Molte novità anche per la sezione “I miei giochi & app” attraverso la quale è, adesso, più semplice gestire le applicazioni ed i giochi. Non mancano tante altre piccole novità ed un miglioramento generale delle prestazioni. Microsoft ha, anche, rilasciato un video in cui illustra nei dettagli tutte le novità principali dell’aggiornamento.


caricamento in corso...
caricamento in corso...