Meteo, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta in tutta Italia

03 aprile 2017 ore 14:08, Americo Mascarucci
Come sarà il meteo a Pasqua e a Pasquetta? Il tempo sarà clemente? Permetterà alle persone di poter godersi qualche giorno di sole e soprattutto il Lunedì dell'Angelo favorirè le tradizionali gite al mare e fuori porta? Quest'anno le aspettative sono alte, anche perché alta è la Pasqua diversamente dall'anno scorso che era invece caduta nel periodo piùbasso possibile, la fine di marzo. I meterologi stanno provando ad abbozzare delle previsioni, anche se va detto che a distanza due settimane è materialmente impossibile poter fare previsioni sicure. Tuttavia tenendo conto di alcuni fattori alcune previsioni di massima circolano già. Andiamole a scoprire.
Meteo, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta in tutta Italia

LE PREVISIONI
Il tempo potrebbe essere buono a Pasqua ma potrebbe essere incerto a Pasquetta con temperature sopra la norma. soprattutto al Sud dove si potrebbero sfiorare i 30 gradi. Un primo assaggio d'estate?
Nella settimana santa il Nord dovrebbe essere interessato da una fase perturbata che dovrebbe finire proprio il giorno di Pasqua lasciando spazio al bel tempo. Al Centro e al Sud invece dovrebbe regnare il sole per l'intero periodo. Questo perché la Settimana Santa sarebbe caratterizzata da un'alta pressione collocata con i massimi sull' Est Atlantico e dall'azione di una saccatura instabile, proveniente dei settori settentrionali oceanici, verso soprattutto l'Europa centro-occidentale e il Centro Ovest Mediterraneo. Per questo si avranno piogge più probabili al Nord e fenomeni quasi inesistenti al centro-sud. 
Tuttavia a Pasqua il sole dovrebbe irradiare tutta l'Italia, Nord compreso. 
Come detto regna l'incertezza a Pasquetta quando, soprattutto nella seconda parte della giornata, potrebbero riaffacciarsi delle nubi e qualche pioggia. al Nord e sulle regioni del medio tirreno. 
Insomma, previsioni buone ma tutte da confermare. Intanto però evviva l'ottimismo.

#meteo #pasqua #pasquetta

caricamento in corso...
caricamento in corso...