Doppietta di Nokia al WMC 2017: 26 febbraio a Barcellona tutte le novità

03 febbraio 2017 ore 16:10, Micaela Del Monte
Nokia torna alla ribalta con gli smartphone e lo farà il prossimo 26 febbraio a Barcellona durante il World Mobile Congress 2017. Il grande giorno sta per arrivare e vi annunciamo che sarà davvero "affollato" di eventi. Aprirà i battenti LG G6 alle 12, seguito da Huawei P10 alle 14 e poi appunto da Nokia, alle 16.30; chiuderà la serata Samsung, con Galaxy Tab S3 e con una sbirciatina di Galaxy S8 (e tra uno e l’altro ci saranno anche altri eventi). 

I nuovi Nokia, come già annunciato, saranno basati su sistema operativo Android e il nome con ogni probabilità sarà Nokia 8, uno smartphone di fascia media destinato al solo territorio cinese ma accolto in maniera positiva dal pubblico considerate le prime vendite. Come riporta Cellulare.it è' stato pubblicato un filmato in cui si evidenzia che il Nokia 8 sarà disponibile in 2 versioni:

Un modello con processore Snapdragon 835 e 6GB di RAM, in combinazione con 64GB o 128GB di memoria interna espandibile tramite slot per scheda microSD, una fotocamera principale con sensore da 24 MegaPixel con OIS + EIS, e una fotocamera frontale con sensore da 12 MegaPixel e doppio altoparlante nella parte anteriore del dispositivo. Un modello più economico è invece previsto con procesore Snapdragon 821, in combinazione con 4GB di RAM e che integra due fotocamere con una risoluzione minore. 


Le novità potrebbero però essere più di una. In programma ci sarebbe anche la presentazione del Nokia P1 sfiderà iPhone 8, Huawei P10 e Samsung Galaxy S8 con una scheda tecnica di tutto rispetto. Le news in via ufficiosa parlano di un hardware di ultima generazione con chipset Snapdragon 835, 6 GB di RAM e storage da 128/256 GB. Il display immaginato da un team italiano mostra poi in un video quale sarà l’ipotetico design del nuovo arrivato: Nokia P1 monterà un display da 5.3 pollici QHD Gorilla Glass 5 con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, ottiche Zeiss, sensore biometrico posizionato sulla parte frontale e un uscita USB Type-C. Sono queste le ottime caratteristiche anticipate prima del suo debutto ufficiale. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...