Operazione estate di WhatsApp: con Night Mode non solo foto al buio

03 luglio 2017 ore 23:59, Americo Mascarucci
WhatsApp prepara importanti aggiornamenti per il mese di luglio. Due le principali novità in cantiere destinate a rendere sempre più attraente il social per gli utenti ogni giorno più numerosi che decidono di iscriversi per chattare con amici e gruppi di lavoro. Qualcuno non a caso l'ha ribattezzata "operazione estate" visto che le novità arriveranno con gli utenti già sotto l'ombrellone e quindi ben lieti di poter sfruttare i nuovi servizi per meglio comunicare ad amici o colleghi i momenti trascorsi in vacanza. Andiamo allora a scoprire cosa gli utenti si troveranno presto nel proprio smartphone.

FORMATTAZIONE - La prima novità riguarda la possibilità di formattare il tasto utilizzando parole in grassetto, corsivo e barrato. Con il prossimo aggiornamento di Whatsapp dovrebbe essere possibile usare corsivo e grassetto semplicemente selezionando la parola nel messaggio che si sta inviando con l'aggiunta dei soliti “tre puntini” per richiamare il menù delle impostazioni. Automaticamente apparirà l’apposita voce dedicata alla formattazione della parola.
Operazione estate di WhatsApp: con Night Mode non solo foto al buio

MODALITA' NOTTE -  La seconda novità, invece, riguarda la modalità notturna (night mode) all’interno della fotocamera dell’applicazione di messaggistica. Una volta abilitata, questa funzione dovrebbe consentire di scattare foto migliori al buio. Secondo le prime indiscrezioni, questa modalità avrebbe come intento quello di migliorare sia la qualità delle fotografie scattate di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, che la qualità delle video chiamate. A tale scopo sarà aggiunto un nuovo pulsante all’interno dell’interfaccia utente della fotocamera di WhatsApp, e anche in quella delle chiamate video. Tale modalità notturna potrebbe arrivare prima su iOS e poi sulla sua controparte Android. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...