Meteo, caldo fino al 3 luglio poi temperature su e piogge locali

03 luglio 2017 ore 15:55, intelligo
Inizio settimana con un'estate fino a mercoledì segnata dall'Anticlone delle Azzorre: stabilità è la parola d'ordine, dunque caldo e afa con tendenza a crescere, perché nella seconda metà per Meteo.it i valori toccheranno nuovamente le vette di fine di giugno non senza a Nord e al Centrosud qualche instabilità finale.
Ecco le previsioni per la settimana. 

[image:left] 3-6 LUGLIO, ALTA PRESSIONE MA SENZA ECCESSI - Nei primi quattro giorni del mese, una circolazione settentrionale, caratterizzata anche da venti sostenuti di Maestrale e di Tramontana, interesserà le regioni centro meridionali in genere con temperature sotto la norma e un po’ inferiori alla norma anche al Nord. 

5-8 Luglio. Alta pressione in aumento su tutto il Paese. Clima caldissimo, sole prevalente con temporali sull'arco Alpino e, localmente, sulle Prealpi. Venerdì 7 temporali raggiungono anche le zone di pianura del Nord, in estensione alla Romagna entro il pomeriggio. Sabato, fenomeni instabili lungo l'Appennino Centro-Meridionale e sul Lazio.

PIOGGIA - Locali piogge interesseranno frequentemente le aree alpine, prealpine, solo occasionalmente le pianure del Nord, dove il tempo si manterrà tendenzialmente buono.

VALORI TERMICI - Temperature in generale aumento e più sole ovunque dal 4/5 Luglio, ma senza eccessi.

#meteo #sole #caldo
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...