Briatore a Tiki Taka "sbrocca" sui poveri a Montecarlo: "Tutte c.....e"

03 maggio 2017 ore 15:20, Americo Mascarucci
Sembra proprio che Flavio Briatore non riesca a tenersi lontano dalle polemiche. L’ultima in ordine di tempo riguarda lo scontro avuto a Tiki Taka News, il nuovo format del pre serale di Italia 1. Nel corso della puntata in onda martedì 2 maggio 2017 quasi interamente dedicata all'imminente partita di Champions League Montecarlo-Juventus, Flavio Briatore in collegamento da Montecarlo ha avuto una furibonda lite con il conduttore Pierluigi Pardo. Il motivo? Pardo ha chiesto a Briatore se a fronte della vita lussuosa che si svolge nel Principato, esistano anche i poveri. Apriti cielo!
Briatore a Tiki Taka 'sbrocca' sui poveri a Montecarlo: 'Tutte c.....e'

LA REAZIONE DI BRIATORE - "E’ un luogo dove uno che ha le possibilità può vivere tranquillamente – ha risposto Briatore -  tutte ste robe qui, ricchi, poveri son tutte ca****e che ogni volta tirate fuori, intanto cominciate a guadagnare per potervi permettere Montecarlo, non rompete sempre i maroni con queste cose qui perché io prendo, mi alzo e me ne vado, perché non ha nessun senso… i ricchi, i poveri… Siamo ancora lì? Siamo degli ignoranti, dei rancorosi"…
In fondo che cosa aveva chiesto il conduttore? Se Montecarlo era soltanto lusso, ville mastodontiche, limousine e yatch o vi fossero anche persone che faticavano concretamente ad arrivare alla fine del mese. Pardo ha quindi cercato di spiegare a Briatore che i poveri esistono e non si può far finta che non ci siano. Ma da parte dell’imprenditore ha ottenuto una risposta ancora più tagliente. 
"Ma fai il tuo lavoro bene. Quanto guadagni al mese? Sei povero o sei ricco? Ogni volta vengo sempre tirato in mezzo a questo discorso. Non è una questione di ricchi e di poveri. Mi avete fatto inc*****e, parla con qualcun altro, chiamami fra cinque minuti".
Insomma, guai a toccare l'argomento soldi, per Briatore è come sventolare un drappo rosso davanti al toro. 

IL PRECEDENTE - Come detto Briatore da qualche tempo non fa che suscitare polemiche. Qualche settimana fa aveva scatenato una vera e propria rivolta social dopo che, intervenuto al programma Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer su Raitre aveva dichiarato: "Io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente. È ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa: ma cosa vuol dire? Che vorrebbero andare a mangiare gli spaghetti con la nonna e la mamma tutte le domeniche? Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile. Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro".
Frasi che avevano scatenato un vespaio di polemiche visto che oggi il problema per molti ragazzi non è tanto avere 1300 euro al mese, ma trovare un'occupazione che permetta di guadagnare anche meno. E sui social le critiche erano piovute a dirotto. Anche quella volta Briatore era, casualmente, collegato da Montecarlo. 

#briatore #tikitaka #poveri #montecarlo

caricamento in corso...
caricamento in corso...