Final Fantasy XV, nel nuovo VIDEO gameplay in 3 parti: lancio il 29 novembre

03 ottobre 2016 ore 16:24, Lucia Bigozzi
Un addio dopo 24 anni. E’ l’addio di uno degli artisti più “datati” di Final Fantasy ma anche di altri giochi della Square Enix. Lascia l’azienda giapponese dopo 24 anni e si tratta di Yusuke Naora. Proprio lui ha lavorato alla serie Final Fantasy, sesto capitolo. Ma il suo background parla anche dello stesso art director che ha firmato con altri colleghi giochi tra i più “gettonati” tra i quali – solo per fare qualche esempio - Front Mission 4, The Last Remnant e Lufia: Curse of the Sinistrals. 

Final Fantasy XV, nel nuovo VIDEO gameplay in 3 parti: lancio il 29 novembre
Nel suo ultimo giorno alla scrivania da lavoro nell’azienda nipponica, Yusuke Naora ha visto la fine di Final Fantasy XV, e a consentirlo è stato il direttore Hajime Tabata.
Ma il suo non sarà un addio vero e proprio perché l’art director proseguirà con Square Enix sulla base di un rapporto di collaborazione anche se da esterno. Sul suo profilo di Twitter ha spiegato che con questa decisione tornerà a occuparsi della famiglia e delle sue passioni. Insomma dopo 24 anni di “onorato servizio” Yusuke Naora “resta” in azienda ma da freelancer. E se Naora ha preso la sua decisione, per gli appassionati di Final Fantasy,  c’è una novità: dal TwitchCon arriva un video del tutto inedito, gameplay dedicato al quindicesimo capitolo della saga che ha riscosso un successo ‘stellare’ e che sarà al debutto dal prossimo 29 novembre. Il video dura un’ora ed è una sorta di anteprima mondiale con una serie di contenuti mai visti tra cui location innovative e tutto quello che ne consegue. Il video è stato lanciato in occasione del TwitchCon e estrapolato dalla versione Xbox One di Final Fantasy XV. Per ora non è dato sapere di più se con che la nuova serie sarà suddivisa in quindici capitoli – appunto – e di questi i primi tre rappresenteranno circa il 15 per cento della performance del gioco. 

Ecco il video: 



autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...