Fibra FTTH down, Wind e Tre tentano il ripristino: gli utenti insorgono

03 ottobre 2017 ore 12:07, Micaela Del Monte
Ancora problemi per le linee Wind Tre di Infostrada che sono soggette a disservizi su scala nazionale addirittura da domenica. Sono infatti numerosissimi utenti che stanno avendo problemi di navigazione (e contestualmente anche per le chiamate). Dopo 48 ore di distanza, quello che si prospetta essere un grande guasto tecnico non è stato ancora risolto.

Le prime segnalazioni sono comparse appunto lo scorso 1 ottobre 2017: da allora molti clienti stanno riscontrando problemi con la rete di casa, specialmente con i modem a marchio Alcatel o Nokia per la rete Fibra FTTH. In molti segnalano l’accensione di tutte le spie LED sul modem di casa, senza possibilità alcuna di accedere alla connessione internet. Le città con una maggiore percentuale di segnalazioni sono: Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna, Padova, Modena, Verona, Napoli e Palermo. Tutte zone con una forte concentrazione di connessioni con fibra ottica.

Si tratta di un problema per il quale la società aveva dato atto di piena risoluzione entro le ore 23:59 della giornata di ieri 02 Ottobre 2017 ma che, di fatto, continua a persistere facendo registrare un sempre maggior numero di feedback negativi provenienti da ogni dove.
Le segnalazioni, che sui social continuano ad arrivare da domenica, si fanno sempre più incessanti e giungono all’attenzione del portale di riferimento downdetector.it, dove i clienti manifestano ora tutto il loro disappunto sfociando in commenti tutt’altro che rassicuranti per l’operatore italiano.
caricamento in corso...
caricamento in corso...