Edit e Recall su WhatsApp: un tocco sul messaggio per correggere e richiamare

30 gennaio 2017 ore 15:18, Americo Mascarucci
Con #WatsApp sono in arrivo nuove funzioni che permetteranno gli utenti di usufruire di servizi utili e sotto certi aspetti da tempo auspicati. Per esempio quante volte è capitato di aver inviato un messaggio ad una persona sbagliata o magari scritto in maniera incomprensibile a causa dei refusi determinati da una scrittura veloce e poco attenta? Oggi è impossibile eliminare o correggere il messaggio, ma presto potrebbe non esserlo più. 
Infatti il messaggio potrà essere eliminato o corretto prima che l'utente, o gli utenti nel caso di un gruppo social, lo possano leggere.
Ciò sarà possibile grazie a due diverse funzionalità denominate #Edit e #Recall. 
Basterà tenere premuto il tasto per alcuni secondi e spunteranno fuori entrambi le opzioni, la prima per eliminare, l'altra per correggere.
Edit e Recall su WhatsApp: un tocco sul messaggio per correggere e richiamare

Ma non è tutto. WhatsApp potrebbe anche consentire di condividere la propria posizione in tempo reale con un gruppo di amici. In questo caso, invece, i membri di un gruppo sarebbero costantemente informati degli spostamenti di un dato utente a patto che quest'ltimo lo voglia e attivi la relativa opzione. 
La localizzazione potrebbe anche essere impostata per un periodo limitato, quindi soltanto in alcuni momenti e non in maniera definitiva. 
Un servizio che potrebbe tornare utile anche per localizzare magari un anziano che, uscito di casa, si perda per strada magari per un improvviso vuoto di memoria.
Oppure se ad esempio un utente non riesce a raggiungere il luogo di un appuntamento, l'altro localizzandolo potrebbe raggiungerlo, o magari indicargli il percorso migliore per arrivare nel punto esatto.
Infine, con il prossimo aggiornamento WhatsApp l’applicazione nel corso di una telefonata (anche video), potrà segnalare che il livello della batteria è troppo basso per continuare e un messaggio di alert avviserà che la conversazione potrebbe essere interrotta da un momento all’altro.

caricamento in corso...
caricamento in corso...