Apple, l'aggiornamento iOS 9.3 "rosicchia" il sistema. Un altro bug?

30 marzo 2016 ore 14:12, Micaela Del Monte
A seguito dei problemi di attivazione dei giorni scorsi, Apple ha aggiornato iOS 9.3, l'ultima versione del suo sistema operativo. Dopo l'installazione, infatti, alcuni possessori di iPhone 5C, iPad Air e di modelli più datati di smartphone e tablet si sono trovati con il dispositivo bloccato per l'impossibilità di autenticarsi attraverso le proprie credenziali. 

Inizialmente si era pensato che il problema fosse esclusivamente limitato all’app Safari, ma gli utenti ne hanno segnalato l’insorgenza anche in altri browser, Google Chrome compreso e all’applicazione Mail. L'aggiornamento rilasciato ha risolto questo problema, in poche ore, perché l'azienda ha subito messo a disposizione una versione di iOS 9.3 per iPhone 5S, 5C, 5 e 4S; ovvero la stessa del sistema operativo rilasciata la scorsa settimana, ma con una nuova build 13E237 in grado di correggere i guai riscontrati dagli utenti in possesso dei device più datati. 

Apple, l'aggiornamento iOS 9.3 'rosicchia' il sistema. Un altro bug?
Ancora irrisolto invece un altro 'bug' relativo ai collegamenti internet che mandano in crash le applicazioni.
Diversi utenti in questi giorni hanno infatti lamentato la chiusura improvvisa delle app quando si prova ad aprire un link su Safari, Mail e Messaggi, così come su browser di terze parti come Chrome di Google. Apple ha ammesso di essere a conoscenza del problema, ma non ha ancora rilasciato un aggiornamento risolutivo. Non si sono ancora spente le polemiche per sotto il caso internazionale del ''melafonino'' di San Bernardino (Usa) sbloccato dall'Fbi, che il colosso informatico si trova ad affrontare un'altra gorssa grana (già soprannominato #LinkGate) che tiene sulle spine milioni di utenti della Mela.

  In tanti, dopo avere aggiornato il sistema operativo alla versione 9.3, lamentano il malfunzionamento del device, visto che Safari e altri browser sembrano non ''rispondere'' al touch, impedendo di aprire i collegamenti e mandando in ''crash'' sia le app sia il browser.
caricamento in corso...
caricamento in corso...