HTC U, l'Android dal telaio a "tocco" per fascia alta: guerra di rumors

30 marzo 2017 ore 9:30, Andrea Barcariol
Continuano i rumors sul top di gamma HTC U. Sul nome c'è ancora il massimo riserbo e non si sa se verrà presentato con questo nome. Queste, secondo fonti ufficiose, dovrebbero essere le caratteristiche: un 5,5” WQHD con Snapdragon 835, fotocamera frontale da ben 16 megapixel, Android Nougat con Sense 9 e una batteria da 3.000 mAh. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato di una feature particolare, chiamata ‘Edge Sense‘, che, grazie all’implementazione di sensori speciali collocati a ridosso delle cornici laterali, consentirebbe all’utente finale di avere accesso istantaneo a molti controlli. Grazie a questa inedita soluzione, sarà possibile abilitare scorciatoie di sistema grazie alle gesture sulla scocca del dispositivo. La funzionalità ricorda quella dei Samsung Galaxy S7 Edge, e probabilmente della nuova generazione Galaxy S8, che attraverso uno swipe sul bordo curvo permette di richiamare delle funzioni personalizzabili.

HTC U, l'Android dal telaio a 'tocco' per fascia alta: guerra di rumors
CARATTERISTICHE

HTC U dovrebbe anche equipaggiarsi con la nuovissima interfaccia grafica proprietaria Sense 9, in accoppiata ad una delle più recenti versioni di Android Nougat. HTC U, sarà sicuramente lo smartphone più innovativo dell'azienda se non forse di tutto il settore da qualche anno a questa parte. La memoria interna dovrebbe essere da 64 o 128 GB espandibile tramite microSD. Il sistema operativo si baserà su Android Nougat 7.1 e sulla personalizzazione proprietaria Sense 9.

PRESENTAZIONE
La presentazione di HTC U è prevista per la seconda metà di aprile con la possibile commercializzazione che dovrebbe iniziare nelle prime settimane di maggio.
Ancora top secret il luogo. Probabile che anche il prezzo sarà in linea con i principali top di gamma 2017.


caricamento in corso...
caricamento in corso...