40 anni da re per Armani, con tante sfumatore di rosso

30 settembre 2015, intelligo
Un memoir, ma anche un manifesto di stile, un repertorio iconografico e uno spaccato di lifestyle. 

40 anni da re per Armani, con tante sfumatore di rosso
Questo e molto altro è il libro con cui Giorgio Armani ha voluto svelare 40 anni di vita e di carriera, scritto insieme alla giornalista inglese Suzy Menkes. 

In occasione dell'anniversario, celebrato quest'anno in grande stile, Re Giorgio si racconta attraversi scatti di vita pubblica e privata, accostati gli uni agli altri senza soluzione di continuità, tra cinema e vacanze, infanzia e presente, bianco e nero e colore. Tutto a indicare che per Giorgio Armani lavoro e vita sono una cosa sola. 

Come riporta l'Adnkronos, i diritti d'autore derivanti dalle vendite del volume 'Giorgio Armani', edito da Rizzoli, saranno interamente devoluti in favore di Unicef.

Giorgio Armani ha sempre detto che se nella vita non si fosse occupato di moda avrebbe voluto fare il regista cinematografico. E il libro ne è la prova: un lungo racconto che si svolge come le sequenze di un film del quale il regista è anche il principale attore.

Le immagini, come spiega bene la suddetta agenzia, si susseguono serrate, interrotte ritmicamente da testi che raccontano il processo del fare moda e del comunicarlo, il gusto del disegno e la visione del corpo, l’emozione della sfilata e il legame con il mondo del cinema e le sue star, il gusto per i viaggi e l’esotismo, il senso spiccato degli arredi e dell’abitare, il rapporto con la fama e con il glamour, l’amore per lo sport e per una certa eccentricità.

Intanto Armani cambia colore e passa al rosso. 

Questa la tinta scelta per raccontare la sua donna sexy anche se sempre elegante, mai volgare. La sovrapposizione di diverse velature lascia intravvedere senza mai svelare del tutto. La gamba però è nuda, grazie a corti shorts che si indossano con la giacca, che resta protagonista ma è morbida e segue la silhouette. I pantaloni hanno un fit rilassato. Quelli in organza tecnica sono indossati sotto gonne e abiti e disegnano nuovi effetti di trasparenza.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...